Tikehau
L’isola della

LAGUNA MOZZAFIATO

Tikehau

I giorni trascorrono tranquilli a Tikehau. Dal cielo, questo grazioso atollo, a 55 minuti di volo dalla frenesia di Papeete a Tahiti, assomiglia a una corona di spiagge di sabbia bianca e rosa che luccicano intorno a una laguna che è troppo bella per essere vera. Qui risiedono solo 500 tahitiani , generazioni di pescatori le cui vite ruotano intorno al mare. Una vita di pace e serenità.

Map of Tikehau

Tikehau

529
POPOLAZIONE
20
KM²
MOTU TUHERAHERA
CENTRO AMMINISTRATIVO
55 MIN
DI VOLO DA TAHITI

I buoni motivi per soggiornare a Tikehau

UNA LAGUNA CHE MANTIENE LE PROMESSE

Questa laguna ovale è formata da una serie di motu con spiagge bianche e rosa. È una piscina naturale che si apre su un piccolo passaggio chiamato Tuheiava. I sub appassionati saranno ammaliati dalla stupefacente fauna marina, dove diavoli di mare, banchi di barracuda e di tonni, squali grigi, tartarughe marine e delfini amano giocare. Per coloro che sono in cerca di relax, le immacolate spiagge di sabbia fine accanto alla laguna color smeraldo soddisferanno in pieno le loro aspettative.

BELLISSIME CURIOSITÀ NATURALI

Scoprite il villaggio di Tuherahera e le superbe spiagge dell’atollo, osservate gli impressionanti resti corallini che giacciono sulla spiaggia nella costa meridionale e che formano un muro naturale. Viaggerete indietro nel tempo, scoprendo la leggenda della campana di Hina legata a questo posto. Sui motu, spiagge rosa, una meraviglia della natura, vi aspettano.

UN ATOLLO RICCO DI PESCI

Milioni di pesci vivono in questo mondo trasparente e inviolato. Il volume di pesci è talmente grande che l’equipaggio scientifico del Capitano COUSTEAU lo nominò “Tuamotu, l’atollo abbondantissimo di pesce”.