Moorea
Scoprire Moorea

PARCO GIOCHI NATURALE

credito: Jarrod Lopiccolo

Moorea

Moorea si erge magicamente dall’oceano come una cattedrale. Alta, stagliata, dalle guglie verdi, coronata da nubi. Come poetici fili le cascate precipitano da scogliere ricoperte di felci. Campi tranquilli fiancheggiati da pinnacoli di verde smeraldo vi faranno stupire davanti alla bellezza della natura e la laguna azzurro brillante di Moorea farà rivivere gli idilli dei vostri sogni sui mari del sud. Case dal color pastello circondate da giardini di ibisco e uccelli del paradiso, circondano l’isola come una collana di felici e semplici villaggi eleveranno i vostri sensi e vi faranno pensare che…questa è vita! La vie heureuse, la vita felice, come dicono a Tahiti. La bellezza di Moorea è indimenticabile.

 

moorea map

Moorea

16,000
POPOLAZIONE
82
KM²
AFAREAITU
CENTRO AMMINISTRATIVO
7 MIN
DI VOLO DA TAHITI

Motivi per soggiornare a Moorea

Un parco giochi naturale

Le acque placide della laguna e i venti alisei che soffiano ogni anno da aprile a ottobre consentono molte attività: canoe a bilanciere, paddle boarding, kite boarding, sci d’acqua e perfino surf. Moorea è anche considerata il paradiso dei subacquei, i quali si innamorano immediatamente della barriera corallina e della colorata vita marina. Facendo immersioni o snorkeling è possibile incontrare pastinache, squali e tartarughe marine immerse in una laguna cristallina dalle mille sfumature di blu. Sulle montagne, il panorama è sovrastato da otto cime con un antico cratere vulcanico divenuto oggi una valle lussureggiante. Si tratta dell’area perfetta per fare escursioni a piedi, a cavallo, su quad o a bordo di una jeep.

Fascino polinesiano

Colorata, fiorita e radiosa, l’isola di Moorea è un piacere per i sensi. I visitatori possono trascorrere il loro tempo tra magnifici giardini e spiagge di sabbia bianca, miriadi di fiori e piantagioni di ananas, guardando i pescatori sulle loro canoe o ascoltando il suono dell’’ukulele seduti sotto un albero di pūrau (Hibiscus tiliaceus). Momenti da ricordare per sempre, in una cornice ineguagliabile.

Fonte d’ispirazione

Sull’isola di Moorea vivono molti artisti. Pittori, incisori, gioiellieri e tatuatori si sono stabiliti sull’isola per catturarne la bellezza e utilizzarla come ispirazione per le proprie opere d’arte.