La Top 5 dei motivi per cui Le Isole di Tahiti sono la migliore destinazione da visitare con la ripresa dei viaggi all’estero

November 11, 2021 in Vivere un'esperienza

© Stéphane Mailion Photography

Se per la prossima vacanza sogni autenticità, acque a temperatura perfetta, spiagge di sabbia bianca, splendide lagune turchesi, colline verdi lussureggianti, paeseggi fioriti e rigogliosi, buon cibo, relax e allegria… il tutto in un ambiente sicuro, ecco i primi 5 motivi per cui riteniamo che non dovresti guardare oltre Le Isole di Tahiti con la ripresa dei viaggi all’estero.

1) Il distanziamento sociale è la norma ne Le Isole di Tahiti

© Hélène Havard

Mentre una destinazione turistica remota sembra invitante per molti, potrebbero esserci delle perplessità considerando le spiagge potenzialmente affollate. In questo senso, con una popolazione di non più di 245.000 abitanti, Le Isole di Tahiti offrono una bassa densità abitativa e sono lontane dall’essere una destinazione del turismo di massa.

Con 5 arcipelaghi e 118 isole da scoprire, fare un salto da un’isola all’altra nell’ampio territorio che si estende su un’area che ha all’incirca le stesse dimensioni dell’Europa, è un must per coloro che desiderano esplorare le coste affascinanti e scoprire le meraviglie della Polinesia francese. Dalle famose Isole della Società come Tahiti e l’inconfondibile Bora-Bora, alla remota Mangareva nelle Isole Gambier, non esistono due isole o atolli uguali e ciascuno offre la propria unica porzione di paradiso.

Le Isole di Tahiti sono più rilassanti, meno commerciali e ancora relativamente incontaminate.

2) Le sistemazioni post-pandemia perfette per garantire sicurezza e protezione

© Tahiti Tourisme

Luogo di nascita dei bungalow sull’acqua conosciuti in tutto il mondo, Le Isole di Tahiti offrono sistemazioni che soddisfano un’ampia gamma di budget e preferenze personali, da Luxury, Mid-Market, Budget o Tahitian Guesthouses, yacht charter, crociere di piccole dimensioni ne Le Isole di Tahiti e case vacanza.

La maggior parte dei locali, compresi ristoranti e bar, sono stati realizzati con ampi spazi all’aria aperta, facilitando il distanziamento sociale e quindi la privacy. Perché non gustare delle ottime pietanze locali nelle sale da pranzo per lo più all’aperto e nei bungalow con ampi spazi?

Anche se i resort sono pieni, non sembrano tali, poiché tutto è stato progettato per offrire privacy, pace e una totale immersione nella bellezza che circonda i viaggiatori. Anche nelle più famose isole di Tahiti, Moorea, Bora-Bora, le spiagge dispongono di sdraio distanti l’una dall’altra… Un luogo perfetto per allontanarsi dal trambusto della vita quotidiana, Le Isole di Tahiti offrono ai viaggiatori molto più di una destinazione rilassante, ma un invito a riconnettersi con il mondo e tornare ai valori essenziali, alla natura, ai propri cari scoprendo altre culture in un ambiente sorprendente.

3) Le attività acquatiche sono il modo migliore per divertirsi restando al sicuro

© Tahiti Tourisme

Famose per le fantastiche spiagge, il mare cristallino e le lagune, Le Isole di Tahiti propongono ai viaggiatori una miriade di attività acquatiche. Sede di alcuni dei migliori spot per lo snorkeling, le immersioni subacquee e il surf in tutto il mondo, la destinazione ha molte altre attività acquatiche come aquascope, scooter subacquei, canoa a bilanciere, pesca in mare, vela, nuoto con squali e razze, windsurf, parasailing che vale la pena provare ne Le Isole di Tahiti.

Per chi è alla ricerca di uno slancio romantico, perché non approfittare del bagliore dorato del sole sul Pacifico meridionale per scoprire la bellezza delle isole dal mare con un tour al tramonto. Prima di raggiungere la spiaggia potrai brindare a fine giornata con dello spumante.

4) Le Isole di Tahiti sono più di una semplice destinazione balneare

© Tahiti Tourisme

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mare turchese e la laguna sono alcuni dei motivi principali per cui i viaggiatori vogliono visitare Le Isole di Tahiti, ma la destinazione non finisce qui.

Da mezza giornata attraversando l’isola e visitando siti archeologici e attrazioni naturali attraverso safari in fuoristrada: a Moorea ad esempio si può scoprire piantagioni di vaniglia, ananas e banane al Lycee Agricole (scuola agricola), sostare al Belvedere per una vista sorprendente su Cook Bay e concludere litinerario alla Montagna Magica, ma ci sono anche opzioni più attive come mountain bike, trekking, equitazione, per non dimenticare attività più rilassanti orientate alla cultura (danza tahitiana, cucina, pareo, fabbricazione di tifaifai) ci sono così tante attività da provare su terra.

5) Sapori internazionali che incontrano il favore di tutti

© Stéphane Mailion Photography

Uno dei grandi piaceri del viaggio è scoprire la cultura culinaria del paese e le specialità locali. Gli ingredienti e i metodi di preparazione differiscono e gli aromi e i sapori trasmettono direttamente ai viaggiatori la sensazione di trovarsi in un luogo diverso. La gastronomia tahitiana si basa principalmente sulla cucina francese, ma con una miscela di sapori asiatici e occidentali, in gran parte a base di pesce crudo fresco.

Ovunque è possibile entrare in contatto con la calorosa ospitalità degli abitanti, una delle esperienze più memeorabili de Le Isole di Tahiti.

Iscrivetevi alla newsletter di Tahiti Tourisme‘s per ricevere aggiornamenti e promozioni esclusive

Māuruuru !