
Coronata da un cerchio di cime maestose, Tahiti, la più grande isola della Polinesia Francese, svetta sull’oceano come una regina orgogliosa e imponente. L’entroterra montagnoso è adornato da vallate mistiche, corsi d’acqua chiara e alte cascate. La maggior parte della popolazione dell’isola risiede vicino al litorale, lasciando l’interno quasi inviolato e primitivo, nonostante la prossimità di Papeete, la movimentata capitale. Papeete significa “catino dell’acqua” e un tempo era luogo di ritrovo dove i tahitiani si recavano per riempire d’acqua le zucche svuotate. Oggi Papeete, punto di riferimento della nazione, vanta resort di lusso, spa, ristoranti raffinati, nightclub, frenetici mercati, musei, negozi di perle e boutique.
Tahiti… basta la parola…
La definizione di paradiso terrestre.
La maggiore e più vitale tra Le Isole di Tahiti, Tahiti vive al ritmo della cultura, della musica e delle danze. Qui è possibile assistere all’incantevole spettacolo di danza tahitiana, Ori Tahiti, o visitare un’esposizione di arte contemporanea oppure ancora una recita o un concerto, moderno o tradizionale. Tahiti, e in particolar modo Papeete, danno l’opportunità di scoprire espressioni artistiche di ogni genere, uniche e creative.
Tahiti è famosa anche per la sua ospitalità e per la dolce e rilassata atmosfera che ogni turista è felice di condividere. Infatti, la spontaneità e la sincera ospitalità dei tahitiani sono difficili da eguagliare. Qui, le persone sorridono sempre e spesso si prendono il tempo per condividere con i visitatori un po’ della loro saggezza, oppure anche solo un’informazione o un racconto. Recarsi in questi luoghi significa sentirsi subito a casa.
Tahiti riserva molte sorprese e può essere esplorata in numerosi modi diversi: spiagge di sabbia scura a est, sabbie candide a ovest, immersioni, surf per principianti ed esperti, picchi montuosi e valli luccicanti, oltre ovviamente al colorato e storico mercato di Papeete.