Alla scoperta delle attività all’aria aperta ne

Le Isole di Tahiti

Attività all’aria aperta

Ci sono molti modi di scoprire le attività all’aria aperta che offrono Le Isole di Tahiti e sono molte anche le opportunità per escursionisti nelle vallate delle isole o sulle colline dove paesaggi mozzafiato abbracciano a 360 gradi il panorama di montagne, baie, lagune e, all’orizzonte, l’immenso Pacifico.

Dal canoismo al paddleboard fino al parapendio, non rimarrete mai inattivi nei grandi spazi aperti de Le Isole di Tahiti. Scoprite qui le opzioni a vostra disposizione.

Avventure all’aperto

360°
CAMPO DA GIOCO
+500
ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA
118
ISOLE DA ESPLORARE

Come andare alla scoperta de Le Isole di Tahiti?

Attività terrestri:

A piedi:
Sulle isole sono disponibili molti percorsi che vi condurranno a luoghi panoramici magnifici attraverso valli selvagge all’ombra degli alberi di mape (castagno di Tahiti), alla ricerca dei misteriosi luoghi di culto chiamati Marae. Sono disponibili molte guide qualificate che offrono servizi di alta qualità e di massima sicurezza.

A cavallo:
Gite attraverso paesaggi spettacolari tre le valli e gli altipiani delle Isole Marchesi, ricchi di resti archeologici, o lungo spiagge bianche (TahitiHuahineMoorea, ecc.), con il tramonto alle spalle. Oppure risalire un fiume attraverso una vegetazione fitta (RaiateaTahaa, ecc.)

In bicicletta:
Le normali biciclette sono ideali per le ring road (strade di pianura), mentre le mountain bike sono d’obbligo per addentrarsi nell’entroterra delle isole. Molti hotel offrono la possibilità di noleggiarle.

In 4×4 / Quad:
Escursioni con veicoli fuoristrada offrono la possibilità di esplorare l’interno delle isole. Macchine, scooter, ‘fun cars’ e quad possono essere affittati su molte isole.

Avventura con la zip-line:
Si tratta di un vero e proprio parco giochi tra gli alberi! Un Parco Avventura che regala ore di emozioni e sfide per ogni età e livello di esperienza. Le attività variano da un percorso per bambini ad itinerari di livello intermedio, fino ai tracciati per i più esperti. Mettetevi alla prova con tutti gli ostacoli che volete! Il Parco Avventura offre una serie di piattaforme tra gli alberi collegate da scale, ponti, corde, zip-line e ostacoli di ogni tipo, tutti situati in un affascinante e rigoglioso paesaggio di montagna.

Avventure aeree:

Paracadutismo sportivo
La caduta libera è un’esperienza indimenticabile da provare ammirando lo splendido paesaggio delle lagune di MooreaBora Bora oTahiti. I lanci con il paracadute sono effettuati in tandem con esperti istruttori. Ci sono agenzie che organizzano paracadutismo sportivo a Moorea, Bora Bora e Tahiti (al tramonto).

Parasailing
Lasciatevi affascinare dalle acque turchesi. Un modo nuovo e originale di godersi la vista del nostro paesaggio dall’alto, soli o in compagnia, assicurati a un cavo lungo fino a 300 metri. Librarsi a 200 metri al di sopra di una laguna cristallina è un’esperienza che vi accompagnerà per il resto delle vostre vite! Questa attività è offerta da Mahana Parasail a Bora-Bora.

Lezioni di volo e volo acrobatico
Se siete amanti dell’adrenalina, il volo acrobatico è quel che fa al caso vostro! Dopo essere decollati da Tahiti-Faa’a con un pilota istruttore, avrete l’opportunità di imparare a volare nei cieli della laguna. Sono disponibili lezioni per ogni livello, da principiante ad avanzato. Su richiesta, sono inoltre disponibili voli panoramici su Tahiti. 

Parapendio
Un volo in tandem in tutta sicurezza su Tahiti, le sue valli, i suoi altipiani e la sua laguna. Il parapendio è uno sport economico e adatto a tutte le età senza particolari requisiti fisici.

I voli turistici
vi permetteranno di vivere un’esperienza incredibile sorvolando alcune delle più belle lagune del mondo  (nelle isole Sottovento). Qualunque circuito scegliate, potrete godere di una fantastica vista panoramica e rimarrete incantati dalle mille sfumature di blu che vi rapiranno il cuore. Grazie a questi voli, avrete la possibilità di scattare foto e video eccezionali per catturare i vostri ricordi più belli e volerete in totale comodità e sicurezza con piloti esperti che conoscono perfettamente l’area.

Attività acquatiche:

Surfing, Stand-up Paddle Boarding e Bodyboarding:
Sia che si parli di surf, paddle o bodyboarding – la Polinesia è un paradiso per sportivi di tutti i livelli, dal principiante al professionista. Questa terra mette a disposizione una miriade di occasioni, dalle piccole onde sotto costa alle enormi onde della barriera corallina e dei canali. La sola isola di Tahiti ha più di trenta siti per fare surf, tre dei quali famosi in tutto il mondo: Teahupo’o, Taapuna e Maraa. Durante l’inverno australe (da maggio a novembre) le onde migliori si infrangono sulla costa nord, mentre il resto dell’anno le correnti si spostano verso la costa sud. Moorea, con Tema’e sulla costa est, è un altro luogo eccellente. Infine, su molte isole esistono posti segreti riservati a pochi iniziati e ai migliori professionisti, soprattutto presso le Isole Tuamotu e le Isole Marchesi.

Kitesurfing, Funboarding e Wind Surfing:
Che si tratti di kitesurf, funboarding o wind surf, ne Le Isole di Tahiti anche il più piccolo alito di vento è sufficiente a colorare il cielo delle variopinte vele di kiteboards e windsurfer. Questi sport sono molto popolari, ed è facile capire perché. Sono assolutamente ecologici e rappresentano un nuovo orizzonte per gli appassionati di avventure nautiche dal momento che rendono possibile muoversi liberamente per scoprire spiagge e isole. Inoltre, Le Isole di Tahiti dispongono di tutti gli ingredienti adatti a far apprezzare a pieno queste discipline, qualsiasi sia il vostro grado di allenamento. Iniziate su acque calme e sicure come quelle della laguna per poi aumentare la velocità e la distanza; infine, volate sulle onde per effettuare acrobazie mozzafiato. Tutto ciò, unito a un clima caldo, alle acque cristalline e ai paesaggi da sogno, rende praticare questi sport a Tahiti un’esperienza unica al mondo.

Canoismo a bilanciere e vela:
Che si tratti di canoe a bilanciere o barche a vela, le calme acque della laguna offrono infinite possibilità per navigare. Qualsiasi tipo di imbarcazione è adatta a questo paradiso tropicale: dalla canoa tradizionale alla piroga da corsa, dalla barca a vela al semplice kayak. È possibile affittare tutti questi tipi di barca sulla maggior parte delle isole, in particolar modo Tahaa Raiatea.