Tetiaroa
Eco-Friendly Tetiaroa

IL PARADISO DEL BIRD-WATCHING

Tetiaroa

Alcuni luoghi, si percepisce subito, vi incantano immediatamente, come Tetiaroa.

Un paradiso per gli uccelli, le tartarughe marine e tutta la fauna marina, Tetiaroa è un posto caro ai tahitiani, perché considerato sacro. Talmente sacro che un tempo le spiagge di sabbia bianca punteggiate di palme di cocco e la laguna cristallina di questo atollo disabitato era un rifugio esclusivo della famiglia reale tahitiana. Non sorprende quindi che l’attore Marlon Bando cadde sotto il suo incantesimo durante le riprese del film l’Ammutinamento del Bounty nel 1960 e successivamente ne divenne il proprietario. Oggi potete seguire la scia di re e attori hollywoodiani con una veloce tratta in charter privato di 15 minuti da Tahiti o Moorea.

Tra gli isolotti, Tahuna Iti, l’isola degli uccelli, è una riserva nazionale per uccelli marini, fregate, sterne, fetonti, sule e altre procellarie.

map of Tetiaroa

Tetiaroa

5
KM²
15 MIN
DI VOLO DA TAHITI

Motivi per soggiornare a  Tetiaroa

Un atollo indimenticabile, a pochi attimi da Tahiti

Il modo migliore per raggiungere quest’isola, poco collegata con il resto delle isole, è unirsi a una crociera di due giorni con partenza da Papeete o noleggiare una barca. Tetiaroa ospita un ambiente da sogno e il suo atollo fa parte di una riserva naturale. Oltre alle splendide spiagge, su quest’isola è possibile ammirare un’incredibile varietà di animali selvatici, sia sottomarini sia volatili.

Un santuario per gli uccelli

Tetiaroa ospita una delle più grandi colonie di uccelli de Le Isole di Tahiti, dove sterne bianche, sula fosca, fregate, uccelli tropicali dalla coda rossa e soprattutto il magnifico svasso maggiore si riuniscono in uno spettacolo mozzafiato. Gli uccelli raggiungono questo paradiso per riprodursi e, per nulla timidi, sono ben felici di lasciarsi ammirare dai visitatori.

The Brando: Un nuovo Eco hotel di lusso

Inaugurato nel 2014 sul Motu Onetahi, The Brando ha fissato nuovi standard e ha alzato il livello dell’ospitalità alberghiera alla più alta qualità. Il resort è unico sotto tutti i punti di vista e si affida totalmente a energie rinnovabili con pannelli solari e olio di cocco. Il condizionamento d’aria con l’acqua di mare (SWAC) è fondamentale per rinfrescare gli ambienti con l’acqua dell’oceano presa a 960 metri di profondità. Praticamente invisibili dal mare, le trentacinque ville sono totalmente integrate nel magnifico panorama. Un’eco-stazione di ricerca scientifica contribuisce alla ricerca, conservazione ed educazione di Tetiaroa e della sua stupefacente biodiversità. Un impianto di desalinizzazione fornisce al resort acqua fresca e l’acqua piovana è raccolta direttamente dagli edifici dell’area tecnica. Il resort è sicuro di ottenere la certificazione platino LEED, il più alto riconoscimento di questo programma per valutare l’impatto ambientale delle nuove costruzioni. Gli altri isolotti rimangono non edificati e servono come campo per l’osservazione scientifica e la raccolta di dati.