credito: ©Eric Rubens

Tahiti Comes To You

Le Isole di Tahiti vi danno il benvenuto per esplorare le isole attraverso le nostre serie virtuali. Vi presentiamo le storie di vita del nostro paradiso esotico. Potete unirvi a noi per piantare coralli, imparare la danza polinesiana o fare un’escursione virtuale.

Continuate a sognare le esperienze ne Le Isole di Tahiti

INCONTRATE
le persone del posto
PROVATE
alcune attività virtuali
ISCRIVETEVI
per raccogliere spunti
Ballare ‘ori tahiti

La danza polinesiana rimane una forma d’arte di grande potenza, specialmente se accompagnata dalle voci armoniche dei polinesiani, dal fragore dei tamburi tradizionali e dal singolare canto delle conchiglie.

Scoprite di più sulla cultura polinesiana qui


Tuffatevi nelle acque polinesiane

Naturalmente il mare intorno a queste isole assomiglia molto, sia in senso figurato che letterale, al paradiso in terra. Le calde acque che circondano Le Isole di Tahiti sono ricche di vita, dai simpatici pesci pagliaccio agli immancabili squali, fino alle maestose megattere.

Scoprite la vita marina de Le Isole di Tahiti qui

Adottate il vostro corallo

Le barriere coralline sono ambienti meravigliosi e delicati. Ne Le Isole di Tahiti ci sono molti modi per esplorare, conoscere e proteggere questi ricchi doni della natura.


Prendete parte ad un tour culinario e scoprite il cibo locale

Le Isole di Tahiti beneficiano di un clima fantastico tutto l’anno. È un vero e proprio giardino dell’Eden, dove rigogliosità ed abbondanza vanno di pari passo. In questo Paese soleggiato, gli agricoltori coltivano una grande varietà di frutta, spezie e verdure che si trasformano in piatti saporiti dalle note esotiche per deliziare i sensi.

Trovate alcune ricette locali qui


L’arte del Tatuaggio Polinesiano

Sapevate che il termine “tatuaggio” ha origine dalla parola polinesiana “tatau“? I simboli hanno un significato preciso e questo è un racconto della storia personale di ogni tahitiano. Con ogni linea tracciata sul corpo, il ma’ohi del passato è collegato al Mana del presente e del futuro. Un legame tra cielo e terra. Unitevi a noi per scoprire di più sui tatuaggi e perché sono una forma di espressione così significativa ne Le Isole di Tahiti.

 

Il Segreto di Bellezza Polinesiano: l’olio di Monoi

Il Monoi è un prodotto a base di fiori di tiare tahitiani macerati nell’olio di cocco. É possibile trovarlo in diverse forme ne Le Isole di Tahiti, come balsami e creme, lozioni e shampoo e molte altre ancora! Viene arricchito, inoltre, di diverse essenze, anche se quello che va per la maggiore rimane quello di tiare, il profumo inconfondibile de Le Isole di Tahiti.

Scoprite di più su come è fatto l’olio di Monoi e cosa lo rende un elemento essenziale di qualsiasi rituale di bellezza polinesiana.


Partite per avventure all’aperto

Ci sono tanti modi per scoprire la vita all’aria aperta ne Le Isole di Tahiti e moltissime opportunità per gite e passeggiate nelle valli dell’isola. Le escursioni in fuoristrada facilitano l’esplorazione dell’interno montuoso di alcune isole senza fare troppa fatica.

Scoprite ulteriori proposte qui

 

L’arte di creare corone di fiori

Indipendentemente da dove vi troviate ne Le Isole di Tahiti, noterete alcuni elementi comuni: il profumo dei fiori di tiare, i parei colorati e anche le bellissime corone di fiori che vengono indossate per occasioni speciali, o semplicemente per celebrare la bellezza di ogni nuovo giorno in paradiso. Imparate come crearne una voi stessi e aggiungete un tocco di colore e gioia alla vostra giornata!


Vivete come la gente del posto in una guesthouse

Le guesthouse tahitiane, a volte chiamate pensioni, sono alloggi a conduzione familiare situati in tutte Le Isole di Tahiti. Offrono uno scorcio unico sull’autentica cultura tahitiana e un’opportunità per entrare in contatto con la gente del posto. Unitevi a noi per scoprire cosa rende una guesthouse tahitiana un modo autentico e memorabile di soggiornare ne Le Isole di Tahiti.


Parasailing

Lasciatevi stupire dall’intenso color turchese dell’acqua con un nuovo modo di godersi la vista dal cielo, da soli o in tandem. Volare fino a 300 metri sopra un’incredibile tavolozza di turchese è un’esperienza che ricorderete per sempre.

Scoprite altre avventure simili


Il Santuario delle Tartarughe

Le Isole di Tahiti sono la patria di molte specie di tartarughe marine, tra cui la tartaruga liuto e la tartaruga embricata. Anche se è comune vedere le tartarughe marine nuotare allegramente nelle lagune, in realtà si tratta di specie a rischio.


Le Perle Nere Tahitiane

Le calde acque lagunari delle isole e degli atolli sono il luogo scelto da Madre Natura per la coltivazione delle sue gemme più pure: le Perle Tahitiane. Conosciute comunemente come “Perle Nere”, le perle di Tahiti variano ampiamente per prezzo, dimensioni, forma e colori. Dal nero più scuro alle sfumature scintillanti di verde, blu, bronzo, melanzana o persino di rosa – si tratta dei gioielli più preziosi dell’oceano.

 

Marae: alla scoperta dei siti sacri

I Marae, templi religiosi in pietra, si trovano in tutte Le Isole di Tahiti. In tempi antichi, erano luoghi importanti per incontri religiosi, politici e sociali, e sono ancora oggi considerati siti sacri. Nessun viaggio ne Le Isole di Tahiti è completo senza visitare un marae e contemplare lo spirito di Mana che vi risiede. Esplorate un marae e scoprite perché questi siti sono così significativi per la cultura e la storia polinesiana.

Scoprite di più sulla storia

Volete scoprire di più?

Iscrivetevi alla nostra newsletter Tahiti Comes To You per raccogliere spunti per il vostro prossimo viaggio ne Le Isole di Tahiti