La Polinesia Francese è una destinazione da sogno per gli appassionati di escursionismo. Le maestose montagne, le valli lussureggianti e le viste stupende rendono l’escursionismo a Tahiti un’esperienza indimenticabile. Ma assicuratevi di essere adeguatamente preparati prima di partire.

Un’escursione tra le colline e le valli di Tahiti è un’ avventura entusiasmante. Scoprite le cascate, i siti archeologici e i panorami che vi lasceranno senza fiato. Immergetevi nell’entroterra incontaminato di questo paradiso insulare.

Un’escursione a piedi alla scoperta dei tesori nascosti di Tahiti

Tra le meraviglie naturali che potete esplorare durante un’escursione a Tahiti c’è la valle di Fautaua. Non lontano dalla capitale, Papeete, la valle offre spettacolari panorami su una magnifica cascata e sulla campagna circostante. Lungo il percorso, questo stupendo sentiero attraversa foreste lussureggianti, segue fiumi serpeggianti e si snoda lungo sentieri rocciosi.

Ci sono molti sentieri escursionistici popolari a Tahiti, tra cui la valle di Papenoo, i tubi di lava a Hitiaa e la valle di Faananu. Ognuno di essi ha i suoi luoghi da visitare e magnifici punti panoramici. Ecco una piccola selezione di alcuni sentieri escursionistici che potreste voler provare durante il vostro soggiorno nelle Isole di Tahiti:
– i giardini d’acqua di Vaipahi a Tahiti
– il passo dei 3 pini a Moorea
– il Monte Popoti e il Sentiero Traversière a Bora Bora
– Motu Auira a Maupiti
– Marae di Maeva a Huahine
– la cresta di Rikitea a Mangareva

Suggerimenti per un’escursione ben riuscita

E’ vivamente consigliato utilizzare i servizi di una guida quando fate escursioni nelle Isole di Tahiti. Conoscono i sentieri, le mutevoli condizioni meteorologiche e le precauzioni da prendere. Sanno anche quali parti dei sentieri si trovano su terreni privati. Si assicureranno che non vi perdiate siti archeologici, grotte e altre formazioni geologiche. Hanno conoscenza delle piante che incontrate e saranno in grado di raccontarvi alcune delle leggende e delle storie riguardanti i luoghi che visitate. L’ufficio turistico o l’ente turistico locale potranno mettervi in contatto con una guida professionale nell’isola che state visitando.

Prima di iniziare un’escursione, assicuratevi di avere abbastanza acqua, crema solare, calzature robuste e un copricapo. Evitate di fare escursioni durante la parte più calda della giornata, se possibile. Rispettate i segnali che indicano la proprietà privata e non lasciate rifiuti. Verificate le previsioni del tempo, poiché alcuni sentieri possono diventare scivolosi e piuttosto pericolosi in caso di pioggia intensa. È sempre più sicuro fare escursioni in una giornata chiara e soleggiata.

Questo contenuto ti è stato utile?