Prendi un volo verso un angolo di paradiso. La Polinesia Francese è una terra che incarna i sogni. Bora Bora, Tahiti, Papeete, le Isole Marchesi; nomi che evocano immagini di sabbia bianca, lagune turchesi e palme di cocco. I blogger e avventurieri del blog ‘Les Deux Pieds Dehors’ danno 10 motivi per cui dovresti saltare sul prossimo volo per le Isole di Tahiti.

1
Un viaggio verso un paradiso
Le Isole di Tahiti hanno tutto ciò che si può sognare: spiagge di sabbia bianca, splendide lagune, acque turchesi perfette per nuotare, magnifici sentieri escursionistici, natura lussureggiante e un clima caldo tutto l’anno.

2
Benvenuti nella terra dei sorrisi
Spesso si dice che quando si visita la Polinesia Francese ci si sente subito a casa, e non appena si scende dall’aereo a Tahiti, si scopre il calore e la gentilezza della popolazione locale. Nulla di artificiale, nessun segreto, solo una sincera offerta di amicizia e benvenuto.

3
Un’esperienza unica: una notte in un bungalow sull’acqua
Il primo bungalow sull’acqua è stato costruito nella Polinesia Francese, e le Isole di Tahiti sono ancora il luogo ideale per trascorrere una notte esotica e indimenticabile. Addormentatevi al suono delle onde che lambiscono dolcemente sotto di voi e svegliatevi con la laguna turchese proprio davanti a voi.

4
La vita sull’isola
Presto vi immergerete nel dolce ritmo della vita nelle isole. Ricaricate le vostre energie e godetevi un momento di pace e tranquillità. Tutto quello che dovete fare è rilassarvi e prendere le cose con calma.

5
La cultura polinesiana
Le isole sono sede di una cultura ricca e vibrante che include leggende locali, luoghi sacri, resti archeologici e il misterioso mana polinesiano.

6
Le acque delle Isole Tuamotu
Lagune con acque calde e cristalline in tutte le sfumature di blu e turchese che si possano immaginare. E pass, mante, squali, tartarughe marine e miriadi di pesci tropicali multicolori.

7
Una giornata sull’atollo
Li ammirate dal cielo, e queste isole piatte a forma di anello intorno a lagune turchesi sono altrettanto idilliache quando ci mettete piede. Perfette per fare snorkeling, nuotare e prendere il sole sulla soffice sabbia bianca all’ombra di una palma di cocco.

8
Un assaggio di Polinesia
La fenua ha una cucina unica con influenze polinesiane, cinesi e francesi. Prodotti freschi e piatti tradizionali come il poisson cru au lait de coco (pesce crudo con latte di cocco), il pua’a roti (maiale arrosto) e il po’e banane (dolce a base di banane).

9
La diversità delle isole
Le persone, le isole, la cultura, il cibo: un mix armonioso, colorato ed esotico che rende le Isole di Tahiti così ricche di esperienze e sorprese.

10
Le perle tahitiane
La famosa perla tahitiana (o perla nera) è una gemma unica che riflette la bellezza e la diversità delle Isole di Tahiti.
Temi