C’è un’ampia scelta di alloggi nelle Isole di Tahiti, dai lussuosi resort agli hotel ai campeggi. Le guesthouse tahitiane offrono sistemazioni di prima classe in un ambiente tradizionale e a prezzi ragionevoli.

Soggiornando in una guesthouse tahitiana si è certi di avere sonni sereni dopo una giornata trascorsa a visitare Papeete o a fare immersioni nella laguna. Autentiche e affascinanti, le guesthouse tahitiane sono piccole strutture a conduzione familiare. Pulite, confortevoli, con buon cibo e un’accoglienza caloros; una guesthouse tahitiana è lo specchio dello stile di vita tipico degli isolani polinesiani. Alcune si trovano vicino alla spiaggia, altre in giardini tropicali lussureggianti. Alcune sono situate nel centro del villaggio, altre si trovano fuori dai circuiti turistici convenzionali. Ovunque si trovino, tutte le guesthouse tahitiane offrono il meglio dell’ospitalità polinesiana.

Ogni guesthouse tahitiana è unica

Più piccole degli hotel, le guesthouse tahitiane sono quasi sempre strutture a conduzione familiare, l’equivalente polinesiano di un bed and breakfast, con un tocco di fascino delle isole del Pacifico del Sud. Le guesthouse tahitiane possono avere fino a quindici camere o bungalow e non fanno parte di nessuna catena. Ogni guesthouse è unica e riflette la diversità che si trova nelle varie isole della Polinesia Francese. Alcune guesthouse tahitiane sono addirittura situate sulla spiaggia del motu familiare del proprietario, le piccole isole paradisiache situate nelle lagune turchesi delle Isole di Tahiti.

Le guesthouse tahitiane si trovano in tutto l’arcipelago delle Isole di Tahiti, da Bora Bora e Moorea nelle Isole della Società, fino alle più isolate Isole Australi e Marchesi. Potrebbero non avere bungalow sull’acqua come gli hotel di lusso, ma spesso si trovano in ambienti splendidi con viste da cartolina. Alcune sono addirittura situate proprio sulla spiaggia di un motu idilliaco. Date un’occhiata alle opzioni di guesthouse tahitiane prima di effettuare la prenotazione. Non solo vi farà risparmiare denaro, ma vi offrirà anche un’esperienza più autentica nelle Isole di Tahiti.

Cultura locale e tradizioni

Molte guesthouse tahitiane hanno sale da pranzo comuni in cui si mangia con la famiglia e gli altri ospiti. Si ha così l’opportunità per scoprire i luoghi e le attività dell’isola che state visitando e per conoscere meglio la vita quotidiana, la cultura e le tradizioni degli isolani.

Vedrete che gli ospiti della vostra guesthouse tahitiana saranno felici di condividere le loro conoscenze locali, nonché la storia e le leggende della loro isola. A volte scoprirete persino luoghi nascosti che non sono presenti in nessuna delle guide turistiche.

Questo contenuto ti è stato utile?