Oltre ad essere sede della più grande onda del mondo a Hava’e Pass a Teahupo’o, Tahiti offre un gran numero di altre località per il surf con onde di tutte le forze e dimensioni. Se vi piace surfare onde giganti, allora Tahiti è sicuramente il posto ideale per voi, ma ci sono innumerevoli spot di surf intorno all’isola e potete trovare onde adatte a tutti i livelli di surfista, anche principianti. Dopotutto, i bambini polinesiani devono perfezionare le loro abilità di surf da qualche parte! E se desiderate praticare un diverso sport acquatico, Tahiti è anche la destinazione perfetta per il bodyboard, il paddleboard, il wingfoil, il windsurf, il kayak, la va’a, …

Paradiso del surf

Tanti spot dove surfare

Une diversité de spots de surf © Tahiti Tourisme

La culla del surf

Le Isole di Tahiti offrono un incredibile numero di spot di surf per surfisti di tutti i livelli, persino principianti assoluti. Dalle enormi e potenti onde nei pass che possono mettere alla prova le abilità del surfista professionista più esperto, alle dolci onde frangenti sulla spiaggia adatte a chiunque.

I migliori spot per le onde sulla spiaggia si trovano a Papenoo e Papara. Oltre a Tahiti, l’atollo di Rangiroa nelle Isole Tuamotu offre anche reef breaks di livello mondiale. E che siate in uno spot a Moorea, Huahine, Raiatea o in qualsiasi altra isola, non dimenticate l’etichetta del surf. Aspettate il vostro turno, salutate con “Ia Ora na” (ciao) quando arrivate e ringraziate con “Mauru’uru” (grazie) per qualsiasi cortesia offerta.

Surfez les plus belles vagues à Tahiti Et Ses Îles ©Tahiti Tourisme

Guida di surf per principianti

Oltre alle superbe onde, le Isole di Tahiti hanno anche un’ampia infrastruttura per sostenere lo sport del surf. Ci sono scuole di surf e surf camp con lezioni per tutti i livelli, dai principianti ai più esperti, oltre a sessioni con istruttori per perfezionare le tue abilità.

Scoprire
Session de surf à Tahiti Et ses Îles ©Tahiti Tourisme

Giochi Olimpici di Parigi 2024

Teahupo’o: luogo del surf per le Olimpiadi di Parigi

Immergetevi nell’emozionante azione del surf scoprendo il leggendario spot di Teahupo’o, che ospiterà gli eventi di surf dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Situato a sud di Tahiti Iti, questo surf spot è rinomato per le sue onde potenti e la sua bellezza naturale mozzafiato. Ogni anno, in occasione del Tahiti Pro Teahupo’o, i migliori surfisti del mondo si riuniscono per mettersi alla prova contro gli iconici tubi di Teahupo’o. Scoprite questo luogo leggendario, affettuosamente soprannominato “Tchops” dai polinesiani.

Scoprire

Pacchetti vacanze

Vivere al ritmo dell’oceano

Offerte attuali

Scoprite le nostre offerte di vacanza per vivere al ritmo delle onde ed esplorare le bellezze naturali della Polinesia Francese. Immergetevi nelle tradizioni vive, nei paesaggi paradisiaci e nella calda ospitalità di questa destinazione unica. Prenotate subito per approfittare delle offerte più interessanti.

 

Tutti i soggiorni

11 giorni

Blue Emotions

Fakarava, Tahiti

Da 3595 € per persona

15 giorni

Viaggio divers in Polinesia

Bora Bora, Fakarava, Rangiroa, Tahiti

Da 6106 € per persona
Tutti i soggiorni

Da non perdere

Gare di surf

22 novembre 23 novembre 2023

Tahiti Pro Teahupo’o

Tahiti – Teahupoo
Il Tahiti Pro Teahupo’o è un evento di grande rilievo nel calendario del surf professionale del World Championship Tour (WCT) e della World Surf League (WSL). Si tiene ogni agosto nel passo di Hava’e a Teahupo’o ed è anche l’evento più importante organizzato dalla Federazione Surf di Tahiti.

Rangiroa Pro

Rangiroa – Avatoru
Il Rangiroa Pro è una competizione professionale di surf e fa parte del sistema di classificazione QS per quasi 80 surfisti locali e internazionali. La competizione si svolge presso la Avatoru Pass, nel nord di Rangiroa, nel mese di marzo. I surfisti si sfidano tra loro nelle calde e cristalline acque. Le onde formate dalla…
Plage de Rurutu © Michael Runkel

Viaggio responsabile

10 consigli per una vacanza sostenibile

Le Isole della Tahiti, isole del mana. Questa forza vitale collega tutti gli esseri viventi e si fa sentire nel ritmo della cultura, delle tradizioni, dell’ambiente e della natura. È la fonte del legame indissolubile tra uomo e natura. Un legame che va protetto, alimentato e promosso. Tahiti e le sue Isole sono uniche e fragili allo stesso tempo, e ospitano una comunità e un ecosistema che devono essere preservati. Scoprite come viaggiare in modo responsabile e sfruttare al meglio ogni momento a Tahiti e nelle sue Isole.

Scoprire

Lasciatevi ispirare

Esperienze

Questo contenuto ti è stato utile?