L’isola di Tetiaroa è una delle isole più tranquille e riservate delle Isole della Società. Ed è anche forse la più bella. Il modo migliore per visitare questo rifugio di pace per uccelli e tartarughe marine è fare un’escursione in catamarano da Papeete.

Tetiaroa è un piccolo atollo ed è facile da girare a piedi. Le spiagge sono assolutamente splendide e le acque della piccola laguna sono cristalline e calde. L’ambiente è protetto e l’atollo è una riserva naturale per uccelli e tartarughe marine. Sterne bianche, fregate e svassi crestati sono tra le quindici specie di uccelli che nidificano sull’isola. Una gita in catamarano da Papeete vi porterà su questo atollo speciale per ammirare la vita degli uccelli. Questo è un paradiso così bello che vale la pena visitarlo in un’escursione di due o tre giorni. Il catamarano getta l’ancora proprio accanto all’atollo e dovete attraversare la barriera corallina nella piccola imbarcazione di bordo, il che aggiunge un tocco di avventura all’esperienza! Una volta all’interno della laguna, capirete immediatamente perché Marlon Brando si è talmente innamorato di Tetiaroa da comprarla!

Crociera in catamarano a Tetiaroa

A soli cinquanta chilometri da Tahiti, Tetiaroa è un’isola paradisiaca incredibilmente bella. Ci sono una dozzina di motu nell’atollo e ognuno ha una bellissima spiaggia di sabbia bianca soffice. L’acqua calda della laguna è di un turchese sorprendente ed è cristallina. Potete capire perché l’atollo era riservato alle famiglie reali di Tahiti, che lo usavano come residenza per le vacanze. Un’escursione in catamarano vi porterà all’atollo per una gita di un giorno, oppure potete noleggiare un catamarano per due o tre notti. Tetiaroa non ha nulla da invidiare a Bora Bora o agli atolli più idilliaci delle Isole Tuamotu, quindi non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica! Noleggiare un catamarano è l’ideale per visitare le Isole di Tahiti. Navigare tra le lagune idilliache e soggiornare in ognuna tutto il tempo che volete per esplorare le isole. Se siete skipper esperti, potete noleggiare un catamarano e navigarlo da soli. La maggior parte dei visitatori opta per un charter con skipper e un membro dell’equipaggio che cucina a bordo. In questo modo, tutto quello che dovete fare è sdraiarvi sulla prua e ammirare le magnifiche viste!”

Nel navigare tra le isole, è probabile che sarete accompagnati dai delfini per parte del viaggio. Sempre un incontro magico anche per una splendida foto, se siete rapidi! Avrete anche la possibilità di osservare gli uccelli, specialmente mentre vi avvicinate alle isole. In ogni scalo potrete fare snorkelling o immersioni per esplorare la meravigliosa fauna marina delle lagune. Avrete anche l’uso gratuito di paddleboard o kayak del catamarano per girovagare a vostro piacimento. Sulla maggior parte delle isole ci sono escursioni per vedere i siti archeologici o per visitare un motu deserto per un picnic.

Altri luoghi per una crociera

La Polinesia Francese è una destinazione ideale per una crociera in catamarano. Sia che si tratti di una gita di un giorno a Tetiaroa o di due settimane di isola in isola nelle isole esterne, l’acqua è calma, soffiano gli alisei e il paesaggio è magnifico. La scelta più popolare per le vacanze in crociera sono le Isole della Società, con visite a Bora Bora, Taha’a, Huahine, Moorea e Raiatea. Ci sono molte compagnie di noleggio tra cui scegliere a Tahiti e a Raiatea.

Un altro modo per visitare le Isole di Tahiti è in crociera. Crociere di una o più settimane partono da Papeete e offrono una serie di itinerari verso le Isole della Società, delle Marchesi e delle Tuamotu. Rigidi controlli garantiscono che le navi siano tutte di altissimo standard e il servizio è sempre di prima classe.

Questo contenuto ti è stato utile?