Il famoso poisson cru au lait de coco è il fiore all’occhiello della gastronomia polinesiana.
Un assaggio delle isole
La gastronomia polinesiana

Che cosa mangiare nelle Isole di Tahiti?
La cucina polinesiana si basa su prodotti freschi locali di alta qualità e i piatti, sia salati sia dolci, spesso sono aromatizzati con vaniglia o latte di cocco.
Ci sono varie scelte di ristoranti nelle Isole di Tahiti, tra cui francesi, cinesi, hawaiani, vietnamiti, giapponesi e italiani.

Poisson cru au lait de coco (i’a ota ha’ari)
Il pesce crudo fresco marinato nel latte di cocco e con un tocco di succo di lime è il piatto preferito dalla maggior parte dei polinesiani ed è considerato il piatto nazionale di Tahiti.
Il poisson cru au lait de coco è servito in quasi tutti i ristoranti, indipendentemente da ciò che c’è nel menu. Un delizioso antipasto rinfrescante, piatto principale o spuntino in qualsiasi momento della giornata!

Per terminare con un tocco esotico
Che cosa c’è per dolce?
Nessun pasto polinesiano è completo senza un dessert, e uno dei preferiti nelle Isole di Tahiti è il poe, un delizioso budino dolce e amido fatto con la radice di taro aromatizzata con banana, vaniglia, papaya o zucca, e servito con latte di cocco appena spremuto.
Lasciatevi ispirare
Esperienze
Intraprendete un viaggio culinario nel cuore della Polinesia, dove piatti tradizionali e cucina internazionale si fondono per offrire un’esperienza gastronomica unica. Dai frutti di mare freschi al dorado alla griglia, dallo steak con patatine fritte al chow mein, le vostre papille gustative apprezzeranno ogni pasto.



Da non perdere
Roulottes (food trucks)
Un pasto in uno dei camioncini gastronomici (roulotte) delle Isole di Tahiti è un momento di convivialità rilassata e cibo squisito a un prezzo molto conveniente.
Residenti e turisti apprezzano l’atmosfera calda e amichevole, tipica di una famiglia. La scelta è ampia e varia: grigliate, pancake salati, pizze, noodles fritti cinesi, poisson cru…


Vi piacerà anche
An ahimā΄a il forno sotto terra polinesiano
Il modo migliore per gustare la cucina tradizionale polinesiana è partecipare a un tama’ara’a (pasto festivo), dove il cibo viene servito da un forno sotterraneo chiamato ahima’a.
Nel menù: maiale arrosto, pesce, poulet fafa (pollo con spinaci e latte di cocco), banane fe’i (piante di banane) e taro, tutti cotti per diverse ore nel forno sotterraneo. Come antipasto, di solito c’è il poisson cru e il fafaru per i più avventurosi (un piatto molto pungente a base di pesce crudo marinato in acqua di mare fermentata). Un tama’ara’a è un’occasione molto festosa con musica e canto, e spesso si protrae fino alle prime ore del mattino…o oltre.


Pacchetti vacanze
Vivere la cultura tahitiana
Le ultime offerte
Perché non considerare un autentico pacchetto vacanze che offre l’opportunità di scoprire la diversità culturale di ogni isola? Prenotate ora e fate il primo passo verso un’esperienza culturale indimenticabile.