Una vacanza sull’isola di Moorea in Polinesia Francese è un’occasione per rilassarsi e rigenerarsi. Prendete il tempo per ammirare il paesaggio idilliaco della spiaggia, della laguna e delle montagne e godetevi un taurami, il tradizionale massaggio tahitiano, nel lusso di una spa di hotel.

A pochi chilometri da Tahiti, Moorea è un’isola magnifica con splendide spiagge e maestose montagne. Prendete il traghetto da Papeete e mezz’ora dopo vi troverete nel porto di Vaiare, sulla costa ovest di Moorea. È un’isola che ispira gli artisti, piena del mana della Polinesia Francese. Fate un giro dell’isola, ammirate i panorami e scoprite la cultura locale. C’è una vasta gamma di sistemazioni, dalle guesthouse tahitiane a conduzione familiare ai lussuosi resort con bungalow sull’acqua. Proprio come a Bora Bora, godrete di una vista dei meravigliosi tramonti sulla laguna direttamente dal vostro letto! Moorea offre molte spiagge con sabbia bianca e soffice, sia sull’isola stessa che sui motu circostanti, oltre a due magnifiche baie da esplorare. L’interno dell’isola offre eccellenti sentieri escursionistici che conducono a incredibili punti panoramici. Che abbiate scelto Moorea come destinazione principale o che vi fermiate solo per un paio di notti, la bellezza di questa isola dei Mari del Sud resterà un ricordo indelebile.

Una spa e un massaggio a Moorea

Per un’esperienza di completo relax, sull’isola ci sono diversi centri benessere e spa, dove potete godervi un massaggio tradizionale e coccolarvi. L’Hilton Moorea Lagoon Resort & Spa nel nord dell’isola è un’oasi di tranquillità. Un po’ più a est, potete fare un massaggio tradizionale con vista sulla laguna al Manea Spa nel Manava Beach Resort & Spa Moorea. Proprio accanto alla spiaggia di Temae, rilassatevi e lasciatevi coccolare dal Jardin Spa & Beauty, o recatevi al Tipanier Bali Center sulla strada per Atiha. Situato nel sud dell’isola, l’Institut Massage ‘N Surf verrà nella vostra villa o hotel per farvi un massaggio “a domicilio”.

Un altro centro per la cura del benessere e della bellezza è l’istituto Rekilibre-toi nell’entroterra dell’isola. Quasi tutti i centri benessere a Moorea propongono un tradizionale taurami polinesiano con olio di monoï. Il massaggio è parte integrante della cultura polinesiana e quasi ogni famiglia nelle Isole della Polinesia ha il suo massaggiatore. I gesti rilassanti vengono trasmessi di generazione in generazione e le madri polinesiane fanno un massaggio ai loro bambini quasi ogni giorno. Nei centri benessere degli hotel il massaggio è spesso combinato con altri trattamenti di bellezza e cura della salute, come l’esfoliazione e la cura dei capelli e della pelle.

Camminate e cavalcate

Un altro modo per rilassarsi e dimenticare lo stress della vita moderna durante la vostra vacanza a Moorea è fare escursioni a piedi o a cavallo nelle verdi colline e valli lussureggianti. Il sentiero escursionistico che porta al Belvedere di Opuhonu vi ricompenserà con vedute magnifiche e mozzafiato sulla Baia di Cook e sulla Baia di Opuhonu.

Potete fare passeggiate a cavallo a Moorea con il ranch Opunoho Valley. Un magnifico sentiero di due ore vi condurrà tra le colline e le valli e potrete godere di splendide viste sulla costa e respirare aria fresca di montagna. La vostra guida arricchirà l’esperienza raccontandovi le ricchezze naturali e culturali di Moorea lungo il percorso.

Questo contenuto ti è stato utile?