Benvenuti a Rangiroa, il più grande atollo della Polinesia Francese. Rangiroa è un atollo sorprendente e bellissimo come Bora Bora, dove fare eccezionali immersioni, con spiagge splendide e un vigneto su un motu nel mezzo della laguna! Vi trascorrerete una vacanza indimenticabile!

Sia che siate esploratori, subacquei o amanti del sole, vi innamorerete di Rangiroa. La nostra guida vi aiuterà a pianificare la vostra vacanza in questa destinazione da sogno nelle Isole di Tahiti.

Come arrivare a Rangiroa

Rangiroa è raggiungibile con un volo diretto di 50 minuti da Tahiti. Consigliamo di prenotare in anticipo con una delle due compagnie aeree nazionali per ottenere il miglior prezzo .
Contattate i centri subacquei prima del vostro arrivo. Scegliete i siti che desiderate visitare in base al vostro livello.
Potete visitare Rangiroa in qualsiasi periodo dell’anno, ma l’evento che non dovreste perdere, se possibile, è il Farerei Haga, il mini Heiva i Tahiti di Rangiroa, che si tiene ogni settembre.

A Rangiroa c’è una vasta scelta di sistemazioni adatte a tutti i budget. Gli hotel di lusso includono il Kia Ora Resort & Spa e il Maitai Rangiroa, entrambi con splendide ambientazioni sulla spiaggia e una serie di attività per i loro clienti. Per un’esperienza più autentica ed economica, potete scegliere una delle oltre trenta guesthouse tahitiane gestite da famiglie. Tutte sono pulite e confortevoli e offrono l’opportunità di immergersi nella vita della popolazione locale.

Attività a Rangiroa e alcuni consigli pratici

Rangiroa è famosa per i suoi siti di immersione e punti di snorkelling. Esplorate i pass di Avatoru e Tiputa e nuotate con le mante, i delfini e i pesci tropicali. Non perdetevi una gita di un giorno alla Laguna Blu. Visitate le fattorie di perle locali per conoscere la coltivazione dell’unica e bellissima perla nera tahitiana. E gustate le delizie culinarie di Rangiroa, come il fresco ‘poisson cru’ e il mahi mahi alla griglia.

Ricordatevi di portare con voi una crema solare ecologica, degli occhiali da sole, un repellente per le zanzare e del contante, poiché ci sono pochi sportelli bancomat sull’isola.

Questo contenuto ti è stato utile?