Le Isole di Tahiti hanno un clima tropicale. Con circa 3.000 ore di sole all’anno, le Isole Tuamotu sono una delle destinazioni più soleggiate al mondo. La temperatura è relativamente costante e rinfrescata dai venti alisei che soffiano tutto l’anno. La temperatura media annuale è di 25°C, che è anche la temperatura dell’acqua nelle lagune. Gli arcipelaghi a sud (le Isole Australi e Gambier) sono più lontani dall’equatore e la temperatura è leggermente più fresca.

Le Isole di Tahiti hanno un clima tropicale molto piacevole durante tutto l’anno, con temperature costanti e tanto sole. Ci sono solo due stagioni ed entrambe sono il momento migliore per visitarle – tutto dipende da voi.

Un clima tropicale

Ogni giorno è estate nelle Isole di Tahiti! In realtà, ci sono due stagioni, la stagione secca e quella delle piogge. La prima va da marzo a novembre, con temperature piacevoli tra i 21 e i 27°C. La stagione delle piogge è più calda, con temperature tra i 25 e i 35°C e, come suggerisce il nome, piove parecchio. Ma non preoccupatevi, ci sono sempre splendidi cieli azzurri e soleggiati dietro l’angolo. I delicati alisei assicurano che la temperatura percepita sia quasi sempre perfetta.

Tutte le isole della Polinesia Francese sono isole tropicali, ma gli arcipelaghi del sud (le Isole Australi e Gambier) sono più lontani dall’equatore e hanno temperature più miti rispetto alle Isole della Società e delle Marchesi. Le Isole Tuamotu sono molto soleggiate, con oltre 3.000 ore di sole ogni anno.

La natura nella sua massima rigogliosità

La natura è lussureggiante nelle Isole della Tahiti, soprattutto durante la stagione delle piogge da marzo a novembre, conosciuta come la stagione dell’abbondanza. È il periodo in cui la frutta è matura e le verdure sono pronte per essere raccolte. Durante i mesi da dicembre a febbraio l’umidità è elevata e questo periodo di umidità tropicale è l’ideale per le attività al chiuso.

Se osservate la tabella qui sotto, noterete che il sole splende nelle Isole della Tahiti tutto l’anno. La temperatura media oscilla tra i 21° e i 35°C, con i mesi più caldi che vanno da dicembre a febbraio. Le temperature negli arcipelaghi meridionali, le Isole Australi e Gambier, sono molto più miti.


Per informazioni meteorologiche più precise, visitate il sito weather.com.

Questo contenuto ti è stato utile?