Hiva Oa nelle Isole Marchesi è la terza isola più grande della Polinesia Francese. Conosciuta come il Giardino delle Isole Marchesi per la sua vegetazione lussureggiante, è una terra di montagne scoscese e ripide scogliere, con spiagge di sabbia nera e alcune di sabbia bianca. È anche una meta di pellegrinaggio per gli ammiratori dell’artista Paul Gauguin e del cantante Jacques Brel, entrambi sepolti nel cimitero locale. Hiva Oa è un luogo di grande interesse archeologico con molti tiki, paepae e altri vestigi della sua antica civiltà, come scoprirete nel nostro itinerario suggerito per una pausa di quattro giorni sull’isola.
Giorno 1
parte 1
Visita ad Atuona
Iniziate il vostro primo giorno con una passeggiata nel villaggio principale dell’isola, Atuona. Troverete la popolazione locale estremamente cordiale e potrete ammirare la famosa maestria Marquesana nei laboratori artigianali: parei con disegni tradizionali Marchesani, sculture in legno o osso e prodotti locali come il miele Marquesano. Dal villaggio avrete una vista superba sul Monte Temetiu, la vetta più alta dell’isola che si eleva a 1.213 metri.


Giorno 1
parte 2
La storia di due artisti
Due artisti di fama mondiale hanno scelto di trascorrere gli ultimi giorni sull’isola di Hiva Oa. Paul Gauguin e Jacques Brel sono entrambi sepolti nel cimitero Calvaire ad Atuona. Potete ammirare alcune delle opere di Gauguin al centro culturale Paul Gauguin e visitare la “Maison du Jouir” dove l’artista ha vissuto. L’Espace Jacques Brel è una mostra fotografica nell’ampio hangar degli aeromobili, dove potrete vedere anche il piccolo aereo di Brel, chiamato “Jojo”. Siete invitati a salire al cimitero per rendere omaggio alle tombe di questi due influenti artisti.
Concludete la giornata con una passeggiata fino alla spiaggia per ammirare il bellissimo tramonto.


Giorno 2
parte 1
Esplorazioni sottomarine
C’è solo un centro sub sull’isola, Marquises Diving, e vi porteranno in alcuni fantastici siti di immersione. Resti archeologici, fauna sorprendente e la possibilità di nuotare con le balene peponocefale, squali martello e razze di ogni tipo e dimensione.

Giorno 2
parte 2
Una cavalcata
Hiva Oa è un luogo emozionante per andare a cavallo. La vostra guida vi condurrà lungo le creste delle montagne, attraverso boschi e vasti tratti di campagna aperta. Ci sono più di una dozzina di sentieri che potete seguire, a seconda delle vostre capacità di equitazione. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica, perché alcune delle viste sono semplicemente mozzafiato.


Giorno 3
Camminata
Uno dei migliori sentieri escursionistici è verso la valle di Hanaiapa. La vostra guida vi condurrà a dei magnifici punti panoramici e vi insegnerà molto sulla flora e la fauna delle Isole Marchesi. Vi racconterà anche alcune delle storie e leggende che rendono Hiva Oa un luogo magico.

Giorno 4
Giro culturale
Fate un’escursione in fuoristrada per visitare le isole e alcuni dei principali siti culturali. Fermatevi al villaggio di Puamau per vedere il sito di Pekekea, dove due enormi tiki stanno a guardia della tomba della regina Vahinetitoiani. Continuate poi a Lipona, un vasto sito archeologico considerato il più importante delle Isole Marchesi. La vostra guida vi porterà anche nella valle di Taaoa e nel centro cerimoniale di Upeke, un luogo di grande importanza nella mitologia marchesana. Questo tour è un viaggio nel tempo ai tempi dell’antica civiltà delle Marchesi.


Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative
Soggiorni a Hiva Oa
Date un’occhiata alle opzioni
Lasciatevi sedurre dalle nostre offerte di vacanza dove potrete scoprire la Polinesia Francese attraverso la sua gente, la sua natura selvaggia, la sua inestimabile arte di vivere e le sue isole dalle acque cristalline. Approfittate di una posizione privilegiata!