Fakarava nelle Isole Tuamotu è uno degli atolli più belli della Polinesia Francese. Un autentico paradiso terrestre, Fakarava vanta anche una vita marina eccezionalmente ricca. Nel 2016 è stata classificata come riserva della biosfera dall’UNESCO.

Per assicurarsi di sfruttare al massimo il vostro soggiorno a Fakarava, è consigliabile prenotare in anticipo le attività. Paesaggi da cartolina, gite in barca a vela, immersioni e snorkelling riempiranno le giornate di ricordi indimenticabili. Fakarava, insieme a sei isole vicine, è classificata come riserva della biosfera UNESCO. Le acque cristalline della seconda laguna più grande delle Isole di Tahiti sono un paradiso subacqueo da esplorare. Buon viaggio!

Alla scoperta del paradiso di Fakarava

Consigliamo di prenotare la vostra vacanza tramite un’agenzia certificata per le Isole di Tahiti. Questi esperti qualificati hanno una conoscenza approfondita della destinazione e saranno in grado di guidarvi nella scelta dell’alloggio, dei trasporti e delle attività. Per raggiungere Fakarava, potete prendere un volo interno di due ore con Air Tahiti dallo stesso aeroporto in cui siete sbarcati con il vostro volo internazionale. Mentre l’aereo inizia la discesa verso l’aeroporto di Fakarava, guardate fuori dal finestrino e capirete perché è considerato forse l’atollo più bello delle Isole di Tahiti.

Fakarava è un paradiso per lo snorkelling e le immersioni subacquee. Nel pass meridionale c’è un sito di immersione chiamato ‘il muro degli squali’. Come suggerisce il nome, è un luogo in cui una moltitudine di squali si riposa in così gran numero che si “accatastano”, creando una vera e propria parete di squali. Ma non preoccupatevi, non sono interessati a voi, perché si riposano durante il giorno e comunque c’è così tanta abbondanza di pesce da mangiare nelle acque di Fakarava che sono sempre sazi. All’interno della laguna, l’acqua cristallina è affollata di pesci tropicali e coralli colorati.

In crociera a Fakarava

Per scoprire la bellezza di Fakarava nello stesso modo in cui lo fecero i primi colonizzatori polinesiani, potete optare per una crociera. Queste compagnie di crociera offrono itinerari che includono una visita a Fakarava: Paul Gauguin, Windstar, Aranui, Oceania Cruises e Variety Cruises. In alternativa, potete noleggiare una barca a vela o un catamarano e impostare il vostro percorso per il secondo atollo più grande delle Isole di Tahiti.

L’alloggio a Fakarava consiste principalmente in guesthouse tahitiane a conduzione familiare. Consigliamo di prenotare con largo anticipo, specialmente durante l’alta stagione, da metà giugno a metà luglio. Questo è anche il periodo in cui le cernie marmorizzate si radunano in numeri incredibili per riprodursi, uno spettacolo che attira subacquei da tutto il mondo.

Ecco alcuni consigli pratici per il vostro soggiorno a Fakarava

– Per proteggere la vita nella laguna e sulla barriera corallina, utilizzate solo creme solari ecologiche.
– Potete noleggiare attrezzatura per immersioni sull’isola.
– Rispettate l’ambiente così come le tradizioni e le usanze locali.

Questo contenuto ti è stato utile?