Le limpide lagune turchesi, le spiagge di sabbia bianca morbida, le temperature ideali tutto l’anno e i panorami spettacolari rendono le Isole di Tahiti una meta da sogno. Dedicate del tempo anche per visitare Tahiti stessa. La più grande isola di Tahiti è piena di meravigliose sorprese da scoprire.

Ci sono un totale di 118 isole in Polinesia Francese, e l’isola principale, Tahiti, è una superba destinazione a se stante. Molte delle altre, come Bora Bora e Moorea, sono famose per i loro paesaggi stupendi e le spiagge superbe, ma Tahiti non ha nulla da invidiare loro. La spiaggia di sabbia nera a Point Venus e quelle a Taharuu e Tautira sono davvero magnifiche, situate tra il brillante blu dell’Oceano Pacifico e le maestose montagne di Tahiti. La montagna più alta della Polinesia Francese è il Monte Orohena a Tahiti, che raggiunge un’altezza di 2.241 metri. Tahiti è anche sede della capitale, Papeete, che è piena di sorprese interessanti per i visitatori.

Tahiti: le montagne, l’oceano e Papeete

Potete vedere le montagne ovunque vi troviate a Tahiti, con valli verdi e lussureggianti tra di esse e magnifiche cascate che scendono a cascata. La costa settentrionale dell’isola è molto sviluppata, ma quando visitate la penisola,Tahiti Iti, sembra di entrare in un altro mondo. Scoprirete un vasto altopiano con mandrie di mucche al pascolo e una costa praticamente incontaminata. È anche qui che troverete la famosa onda di Teahupoo, che sarà il sito della competizione di surf nei Giochi Olimpici del 2024.

Papeete è anche un vivace centro culturale. Oltre a visitare l’elegante municipio, l’Assemblea della Polinesia Francese e la Cattedrale di Notre Dame, potrete ammirare anche i numerosi capolavori di street art sui muri della città, alcuni dei quali sono opera di famosi street artist internazionali. C’è anche un vasto e frenetico mercato coperto, dove potrete acquistare pesce fresco, frutta e verdura e ogni tipo di souvenir. Di sera, visitate il vicino Parco Paofai, un luogo meraviglioso dove i locali vanno per cenare di fronte al mare.

Quali attività si possono fare a Tahiti?

Il parapendio e il canyoning sono due sport che si possono praticare solo a Tahiti. Ci sono disponibili tutti i tipi di sport acquatici nella laguna o nell’oceano e ci sono splendidi sentieri escursionistici nelle valli e sulle montagne.

Balade sur le front de mer de Papeete ©Grégoire Le Bacon

Fate un giro completo dell’isola, esplorate la valle di Papenoo fino al Lago Vaihiria, o partite per un safari in fuoristrada per scoprire i magnifici paesaggi e i siti dell’entroterra dell’isola. Ci sono diversi musei, incluso il Musée de Tahiti et les Iles, dove potete imparare molto sulla storia e la cultura della Polinesia francese. Di sera, andate a vedere una colorata ed emozionante performance di canti e danze tradizionali.

François – Cosa fare in viaggio?

Scegliete la vostra escursione

Questo contenuto ti è stato utile?