Una tavola da surf extra lunga ed extra larga, una pagaia allungata, e via! Il paddleboard è un modo eccezionale per esplorare le lagune nelle Isole di Tahiti, e anche se potrebbe richiedere un po’ di tempo per trovare l’equilibrio, in realtà non è molto difficile. In sostanza, se si riesce a stare in piedi senza cadere, si dovrebbe essere in grado di andare in paddleboard! 

Il paddleboard, noto anche come stand-up paddle (SUP), è uno sport inventato alle Hawaii negli anni ’50. Come suggerisce il nome, l’idea è quella di stare in piedi su una grande tavola da surf e pagaiarla. Originariamente, lo sport è stato sviluppato dai bagnini, che usavano tavole da paddle per soccorrere nuotatori in difficoltà e trainarli a riva. Nei primi anni 2000 lo sport ha guadagnato popolarità e sono stati sviluppati diversi tipi di tavole per diverse attività: pagaiare per il piacere attorno alla laguna, gareggiare e surfare. Le Isole di Tahiti sono una destinazione ideale per il paddleboard, con le sue lagune eccezionali e le magnifiche onde per il surf. Se non avete mai provato il paddleboard prima, prendete una breve lezione e presto scoprirete perché è diventato così popolare.

Sport o divertimento?

Il paddleboardi è molto popolare nelle Isole di Tahiti, e quasi certamente ci saranno tavole e pagaie disponibili presso il vostro hotel. Se non l’avete mai provato prima, è molto facile e vi abituerete rapidamente. Prima di iniziare, mettetevi un copricapo e una crema solare ecologica. Il paddleboard è un ottimo esercizio per tutti i muscoli, in particolare addominali e tricipiti. E se praticate lo yoga, potete persino fare lezioni galleggiando sulla vostra tavola da paddle.

Se desiderate una versione più emozionante del paddleboard, provate il surf tradizionale sulla tavola da paddle. Pagaiate fino al punto in cui le onde si rompono e da lì è una questione di prendere quella giusta nel momento giusto. La principale difficoltà del surf è alzarsi in piedi sulla tavola, ma con una tavola da paddle avete il vantaggio di essere già in piedi. La capacità sta nel modo in cui usate la vostra pagaia per accelerare e poi guidare la vostra tavola sull’onda. Le migliori onde per il surf con la tavola da paddle si trovano sulle spiagge a est di Papeete a Tahiti.

Altre attività nautiche

Le Isole di Tahiti sono la destinazione perfetta per gli sport acquatici di ogni genere. Paddleboard, surf, kitesurf, windsurf, foil, paracadutismo ascensionale… l’acqua è meravigliosa!

Sia che siate a Bora Bora, Moorea, Raiatea, Huahine o in qualsiasi altra isola della Polinesia Francese, avrete l’opportunità di provare tutte le attività nautiche. Non preoccupatevi se siete principianti assoluti, perché anche i migliori hanno dovuto iniziare da qualche parte! Quindi tuffatevi in acqua e divertitevi nelle lagune più belle del mondo.

1 a 6 Risultati su 6
Visualizza la mappa
Ridurre la mappa
Nascondere

Questo contenuto ti è stato utile?