La bellezza naturale delle Isole della Tahiti è stata lo sfondo per molti film ben noti. Molti attori famosi hanno recitato in film girati in queste isole, tra cui Richard Thorpe, Robert Flaherty e naturalmente, Marlon Brando.

Questo arcipelago esotico offre l’ambientazione perfetta per un film, con paesaggi superlativi e condizioni ideali tutto l’anno. Questi sono solo alcuni dei film etichettati come ‘made in Tahiti’.

I film più famosi

Le immagini della Polinesia Francese sono state presenti in molti film e hanno contribuito a pubblicizzare la bellezza delle Isole della Tahiti. Sono stati realizzati film in queste isole fin dagli anni ’30. Ecco alcuni tra i più famosi:

“Gli ammutinati del Bounty” fu distribuito nel 1962, con la leggenda di Hollywood Marlon Brando come protagonista. Il film ripercorreva gli eventi di una vera e propria rivolta accaduta in queste isole nel 1789. I magnifici paesaggi ebbero un ruolo importante nel successo mondiale del film.

Nel film francese “Gauguin – Viaggio a Tahiti,” diretto da Vincent Cassel e uscito nel 2017, la bellezza delle Isole della Tahiti è un elemento di grande rilievo. Il film narra la vita dell’artista Paul Gauguin, che giunse a Tahiti negli anni ’90 del 1800 e trascorse gli ultimi anni a Hiva Oa nelle Isole Marchesi.

Festival del Cinema di Cannes

Le Isole di Tahiti sono state presenti in molti altri film, inclusa la classica avventura “Point Break” con protagonisti Patrick Swayze e Keanu Reeves, e la commedia “L’isola delle Coppiet” con Vince Vaughn e Jon Favreau.

La Polinesia Francese è stata anche la location per alcune scene del film record d’incassi ‘Batman vs Superman’.

Due thriller francesi di grande successo, ‘Delitto a Tahiti’ e ‘Rebellion – un atto di guerra’, sono stati girati nelle Isole della Tahiti.

Le Isole di Tahiti sono state l’ambientazione del dramma thriller ‘Pacifiction – un mondo sommerso’, con protagonista Benoît Magimel, che è stato presentato al Festival di Cannes dove ha vinto premi per il Miglior Attore e la Miglior Fotografia. Il film esplora i cupi segreti di una piccola comunità isolana con i magnifici paesaggi della Polinesia Francese come sfondo.

La bellezza delle isole, le condizioni climatiche perfette, il calore della popolazione locale e il sostegno entusiasta del governo locale rendono la Polinesia Francese una location ideale per i cineasti di tutto il mondo.

Questo contenuto ti è stato utile?