Magnifiche lagune turchesi e blu di acqua cristallina e calda, e splendide spiagge di sabbia bianca, nera o persino rosa. Benvenuti alle Isole della Tahiti! Ecco la nostra selezione delle dieci migliori spiagge, ma troverete spiagge altrettanto magnifiche su ogni isola della Polinesia Francese.

Plage de Matira à Bora Bora_©Marc Gérard Photography

1

Matira, la spiaggia leggendaria di Bora Bora

Matira è la spiaggia più bella di Bora Bora e una delle spiagge più belle del mondo intero. I due chilometri di soffice sabbia bianca, le palme di cocco e una cristallina laguna di turchese e blu sono da sogno. Ogni anno, la spiaggia di Matira è il punto di arrivo della famosa gara Hawaiki Nui Va’a.

Pointe Vénus ©_Grégoire Le Bacon

2

La Punta di Venere: sabbia nera e storia

La Punta di Venere è una spiaggia famosa per le famiglie sulla costa orientale di Tahiti, conosciuta per la vasta distesa di sabbia nera, il faro storico e il passato pieno di eventi. Qui non c’è una laguna e quando il mare lungo arriva da nord, provoca eccellenti onde per i surfisti locali. Un percorso acquatico a 300 metri dalla riva ti permette di esplorare la ricca vita marina con maschera e boccaglio. Prima di partire, visita il negozio di artigianato fare des artisans accanto al parcheggio, dove artigiani locali vendono splendidi ornamenti in madreperla, parei e collane di conchiglie.

Tetiaroa ©_Tahiti Fly Shoot

3

Tetiaroa, una perfezione protetta

Marlon Brando rimase affascinato da essa e la rese il suo rifugio personale, ma le star attuali di Tetiaroa sono la tartaruga marina, il fregata, il sule mascherato e il rondone bianco. Questo magnifico atollo al largo della costa orientale di Tahiti è ora una riserva per gli uccelli marini. Passeggiate lungo le incontaminate spiagge di sabbia bianca e fate snorkelling nelle acque calde e cristalline della laguna. Il luogo perfetto per le foto su Instagram!

Le 10 più belle spiagge delle Isole di Tahiti

4

La spiaggia di Vaiava al PK18

Il vero nome della spiaggia a PK18 è la spiaggia di Vaiava. È un luogo molto popolare sulla costa occidentale dove la sabbia bianca ne fa una rarità sull’isola di Tahiti. La bellezza della sua laguna la rende un’ambientazione ideale per un picnic con la famiglia o gli amici e l’acqua bassa vicino alla riva è perfettamente sicura per i bambini. La laguna cristallina è ideale per lo snorkeling, specialmente sulla vicina barriera corallina, che è sede di molte varietà di pesci tropicali colorati da osservare. La spiaggia di Vaiava è anche un luogo eccezionale per il paddleboarding o il kayak.

Temae © Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort

5

La spiaggia di Temae a Moorea

La vasta spiaggia di Temae è una tappa ideale per iniziare la visita all’île sœur (isola sorella)  dopo il viaggio in traghetto da Tahiti. Fai un riposino all’ombra di una palma da cocco, seguito da una passeggiata a piedi nudi lungo la soffice sabbia bianca ai bordi dell’acqua. È un luogo perfetto per nuotare, prendere il sole e rilassarsi. Un’ambientazione particolarmente bella nelle prime ore del mattino, quando i primi raggi di sole appaiono in un’esplosione di colori sull’isola di Tahiti.

Avea à Huahine ©Tahiti Tourisme

6

La spiaggia di Avea a Huahine, un assaggio del passato

La spiaggia di Avea, sull’isola più piccola di Huahine, Huahine Iti, è un ambiente botanico unico. La sua flora preservata è stata risparmiata dalla consueta piantagione incontrollata di palme da cocco. Una passeggiata lungo i molti chilometri di spiaggia è un viaggio che ti porta indietro nel tempo di trecento anni, a un’epoca in cui molte diverse varietà di alberi crescevano lungo la costa. Alcune di queste varietà sono ora a rischio di estinzione. Un’esperienza quasi storica in un contesto molto singolare.

Pointe de Tereia à Maupiti©_Michael Runkel

7

Punta Tereia a Maupiti

Conosciuta come “spiaggia degli innamorati”, Punta Tereia è un magnifico ambiente naturale, con un’atmosfera veramente romantica. Tranquillità, bellezza e intimità – cosa potreste desiderare di più gli innamorati? Dopo un bagno in una piscina naturale riscaldata, potete camminare tornando al motu Auira attraverso le acque basse della laguna, con maestosi mante che scivolano accanto a voi.

Baie d'Anaho à Nuku Hiva © Grégoire Le Bacon

8

La Baia di Anaho a Nuku Hiva

Potete raggiungere Anaho Bay in barca oppure potete intraprendere un lungo sentiero che richiede oltre un’ora. In entrambi i casi, quando arriverete, potrete godere di splendide viste sulla lussureggiante vegetazione dell’isola e su una delle baie più belle delle Isole della Tahiti. Poi potrete rilassarvi sulla soffice spiaggia di sabbia bianca, riparata dal vento e dalle onde dell’oceano. Senza barriera corallina, ma solo una piattaforma di corallo intorno ad essa, le Isole Marchesi offrono un ambiente che è allo stesso tempo tonificante e rigenerante.

Plage des Îles Gambier © Gregoire Le Bacon

9

La spiaggia deserta di Tai o Ra’a ad Aukena

La spiaggia dei vostri sogni potrebbe essere la spiaggia di Tai o Ra’a su Aukena nelle Isole Gambier. Questa minuscola isola quasi disabitata fu un tempo sede del primo seminario di formazione in Polinesia francese. Potete visitare le rovine non lontane dall’antico villaggio di Anaputaroa. Dopo, sedetevi all’ombra degli alberi circostanti e ammirate le magnifiche viste sulla splendida laguna turchese e sul Monte Duff sull’isola vicina di Mangareva.

Plage Tavana à Tubuai © Evaina Teinaore

10

La spiaggia di Tavana a Tubuai

Per un breve periodo, la spiaggia di Tavana fu dimora dei marinai ammutinati del Bounty. Questo splendido e tranquillo luogo fu teatro di aspri scontri con gli isolani che alla fine li cacciarono via. Questo gli valse il nome di ‘Baia Sanguinosa’. La spiaggia di sabbia bianca di fronte al passaggio è il miglior punto di Tubuai per fare snorkelling e ammirare la grande varietà di vita marina. Se siete mattinieri, potete osservare l’arrivo della barca di rifornimento dalle Isole Australi.

Questo contenuto ti è stato utile?