Scoprite la magnifica laguna di Moorea con una delle molte escursioni di mezza giornata, di una giornata intera o di più giorni. Girare Le Isole di Tahiti in barca a vela, catamarano o con una nave da crociera è una maniera eccellente di vedere le isole da una diversa angolazione e scoprire i posti meno conosciuti della Polineisa Francese.

L’isola di Moorea è famosa per la sua splendida laguna e il miglior modo di vederla è con una gita in barca. L’acqua è trasparente e con tutte le sfumature di azzurro e turchese e i coralli multicolore della barriera brulicano di fauna marina come le mante e gli innocui squaletti orlati. Potete anche fare un giro della laguna in tavola SUP e, a Papetoai, fare immersioni per vedere le sculture tiki sommerse. Si può anche noleggiare un kayak con il fondo di vetro o fare snorkelling per ammirare i pesci tropicali. Prendete un’auto o una bici pr andare alla splendida Baia di Opunohu e alla spiaggia pubblica di Ta’ahiamanu. E non c’è modo più romantico per finire la giornata che una crociera in catamarano al tramonto navigando per le baie della laguna di Moorea.

Godetevi una gita di un giorno a un motu

Potete prenotare una gita giornaliera a uno dei motu principali nella laguna di Moorea. Il prezzo include la traversata da Papeete, il tour della laguna, una sosta per nuotare tra le mante e gli squaletti orlati inoffensivi e un picnic in riva al mare su un motu idilliaco. Potete prenotare telefonicamente od online e, per evitare delusioni, è meglio prenotare con anticipo, perché le gite ai motu sono molto popolari sia tra i locali sia tra i turisti.

Per scoprire alcuni dei tesori della laguna di Morea è un’escursione in kayak con una guida locale. Potrete ammirare i bellissimi coralli e la moltitudine di pesci tropicali e conoscere i miti e le leggende di questa isola paradisiaca. La gita è tranquilla (dopo tutto siete in vacanza!) e i panorami dell’isola sono spettacolari. A fine giornata andate a visitare uno dei tipici villaggi costieri e godetevi la pace e l’affettuoso calore di una serata polinesiana.

Alla scoperta delle splendide spiagge di Moorea

A Moorea ci sono bellissime spiagge tutte da scoprire sia facendo un tour dell’isola lungo la strada litoranea sia via mare. Se soggiornate in un hotel sulla spiaggiasiete nel posto giusto per ammirare gli spettacolari tramonti e albe per cui è famosa l’isola.

Découvrir une plage paradisiaque _©_Grégoire Le Bacon
Découvrir une plage paradisiaque _©_Grégoire Le Bacon

Una delle migliori spiagge di Moorea è Temae, situata nel nordest dell’isola, è il luogo ideale per lo snorkelling. Un’altra è la Plage des Tipaniers (La spiaggia dei Frangipane) ia nordovest, dove potete noleggiare un kayakper osservare le mante e gli inoffensivi squaletti orlati. Tra queste due fantastiche spiagge c’è quella di Ta’ahiamanu, un paradiso di pace e magia.

Questo contenuto ti è stato utile?