Itinerario Di Viaggio

TAHITI

GIORNO 1

Oggi sveglia molto presto! Diego e La Vale sono partiti da Milano con il primo volo della mattina alla volta di Parigi. Qui si sono imbarcati con la compagnia di bandiera polinesiana Air Tahiti Nui, direzione: TAHITI! Quasi 20 ore di viaggio passano in fretta nella comodità della Business Class, accompagnati dal sorriso gentile del personale (rigorosamente polinesiano!) e da un primo tuffo nei colori e nei sapori locali. La Pina, invece, ha volato con Air Tahiti Nui da Tokyo, dove ha effettuato una prima tappa di viaggio e ha raggiunto Diego e La Vale direttamente a Tahiti. Qui hanno trascorso il primo pernottamento presso il Manava Suite Resort Tahiti.

GIORNO 2

Per recuperare le energie dopo il lungo viaggio, i tre amici hanno potuto godere dei servizi del loro hotel, prima di partire alla volta di Tahiti Iti, la penisola che si estende verso est. Qui il paesaggio si fa più selvaggio e autentico, allontanandosi dall’ambiente più urbano della capitale Papeete, caratterizzato da suggestive foreste di Mape (i particolarissimi castagni polinesiani) e alte onde che si infrangono contro il reef, mecca degli amanti del surf di tutto il mondo. Per vivere appieno questo ambiente rilassato e cogliere l’abbraccio di Mana, i tre amici hanno soggiornato in una localissima guesthouse, il Vanira Lodge, promessa di autenticità e contatto con le persone del posto.

GIORNO 3

Colazione a base dei freschi frutti tropicali delle isole e poi si parte per una divertente escursione in laguna. Per conoscere le isole, non c’è modo migliore che ammirarle dalla costa, e se si è fortunati… si possono avvistare anche balene e delfini!

GIORNO 4

Un tuffo nella cultura di Tahiti non può non includere un’esclusiva iniziazione a ritmo di danze e musiche polinesiane. Ori Tahiti è la tradizionale danza polinesiana, tramandata di generazione in generazione e caratterizzata da movenze gentili e delicate, ma anche da ritmi più decisi ed energici. La Pina, Diego e La Vale si sono cimentati proprio con questi ritmi all’Arioi Cultural Center, prima di un veloce giro al mercato di Papeete, dove è curioso osservare i locali fare i loro acquisti e assicurarsi qualche souvenir da portare a casa. Dopo gli acquisti, è ora di imbarcarsi per raggiungere la vicina isola di Moorea, la sola raggiungibile in traghetto da Tahiti. Arrivati sull’isola è importante dedicare del tempo ad un po’ di spesa. Il nostro gruppo di amici ha infatti deciso di trascorrere il soggiorno sull’isola in un appartamento in affitto con Tahiti Homes, un portale locale per l’affitto di case vacanze. Recuperati gli ingredienti principali, lasciamo il nostro gruppo di amici alla preparazione della cena!

MOOREA

GIORNO 5

La giornata inizia al meglio in casa Deejay e per conoscere ancora più a fondo le meraviglie dell’isola, seguiamo i nostri tre amici in un esclusivo tour guidato a bordo di un 4×4 per esplorare l’entroterra dell’isola, con la sua Magic Mountain, le sue piantagioni d’ananas e le sue magnifiche baie di Cook e Opunohu. Per cena, una serata speciale all’Intercontinental Moorea, accompagnata da un suggestivo spettacolo di danza polinesiana capace di raccontare il fondamentale ruolo dell’oceano nella vita dei polinesiani.

GIORNO 6

Accompagnati da un’impeccabile guida locale, la scoperta dell’isola continua, questa volta dalla sua bellissima laguna, con un’escursione di mare che fa conoscere a La Pina, Diego e La Vale le bellezze delle profondità delle sue acque cristalline. Eleganti razze, squaletti pinna nera, delfini e una varietà infinità di coloratissimi pesci popolano i fondali delle isole e l’occasione di ammirarli da vicino fino a toccarli è imperdibile!

GIORNO 7

É ora di aggiungere un po’ di adrenalina con una delle tante attività tra cui è possibile scegliere nelle isole per un po’ di brivido. I nostri amici scelgono una giornata di Parasailing a Moorea, per ammirare dall’alto le alte cime dell’isola e la sua laguna spettacolare. E dopo tanta attività, un po’ di relax: è ora di farsi coccolare con un trattamento alla Hélène Spa, all’interno dell’Intercontinental Moorea, e di provare il tipico Taurumi, il massaggio polinesiano praticato con tutto il braccio, spesso accompagnato dalle dolci fragranze dell’olio di monoi. Le coccole non sono finite, perchè per cena i nostri amici sono invitati a casa di un amico del posto. Stasera cucina polinesiana, a base di Poisson Cru e pesce fresco di laguna!

GIORNO 8

É l’ultimo giorno di vacanza! Rigoroso godersi con calma le ultime ore a Moorea prima della partenza. Un veloce pranzo al Moorea Beach Café, dove godersi un po’ di musica lounge mentre ci si gode la vista sull’oceano. Dopo pranzo, si ritorna in traghetto sull’isola di Tahiti. Una veloce rinfrescata in hotel e poi tutti a godersi lo spettacolo delle caratteristiche roulottes, dei particolari food truck che tutte le sere animano la piazza principale di Papeete. Per i locali è una soluzione molto divertente per cenare insieme con la famiglia, con gli amici o i colleghi. Le opzioni sono infinite, dalla pizza alle specialità asiatiche, fino alla carne o al pesce alla griglia. Gli odori che si sprigionano nella piazza sono qualcosa di impossibile da descrivere e viene voglia di assaggiare tutto! Pasteggiato a dovere, i tre amici sono pronti a salutare le isole e l’esperienza meravigliosa che resterà loro nel cuore. A pochi minuti dal centro di Papeete, il volo Air Tahiti Nui li aspetta per riportarli a casa. L’augurio è quello di tornare presto, per cui non resta che gettare una delle corone di fiori ricevute in dono come gesto di accoglienza e di benvenuto nel porto di Papeete e ringraziare in Tahitiano: Mauruuru!