Assaporate, Toccate, Ammirate e Soggiornate in una Guesthouse Tahitiana

June 26, 2018 in Vivere un'esperienza

Ci sono molti modi in cui è possibile sperimentare Le Isole di Tahiti. Tra questi, ad esempio, ci sono le diverse modalità attraverso cui esplorare il mondo marino. Potete immergervi nelle acque dell’oceano, navigarle o persino fare un picnic sfiorandone le onde a riva. Lo stesso vale per il vostro soggiorno, che scegliate un bungalow sull’acqua, un resort o una soluzione più intima.

Se siete tipi avventurosi e amate trovare il modo di immergervi completamente in vacanza, soggiornare in una Guesthouse tahitiana è la cosa giusta. Rilassatevi e avventuratevi al di fuori dei sentieri più battuti: queste strutture sono un modo per scoprire le isole e viverle come una persona del posto, permettendo di immergervi nella vita polinesiana.

Ogni Guesthouse tahitiana è unica

Più piccole di un resort, le Guesthouse tahitiane sono tipicamente a conduzione familiare e ricordano l’atmosfera di un confortevole B&B; gli ospiti vengono accolti con la rinomata ospitalità tahitiana. Le Guesthouse tahitiane tendono anche ad essere molto più appartate, offrendo solitamente fino ad un massimo di quindici camere o bungalow. Tuttavia, la vera bellezza della Guesthouse tahitiane risiede nella varietà che troverete nelle diverse isole.

Isole come Fakarava o Rangiroa sono famose per le meravigliose immersioni e la pesca, e i proprietari potrebbero essere in grado di offrirvene un assaggio. Altre Guesthouse tahitiane sono situate su di un motu privato – un piccolo isolotto – circondate da acque ricche di colorata fauna selvatica, un luogo perfetto per gli amanti del diving o dello snorkeling.

Poiché le Guesthouse tahitiane sono di proprietà di persone del posto, ognuna vanta una propria personalità ed un differente stile, ispirati ai proprietari. Alcune possono presentare lussureggianti giardini tahitiani e tetti di paglia, altri sono stati costruiti con bungalow privati, altri ancora possono essere stanze all’interno della casa di abitanti locali, sempre per vivere l’esperienza più autentica.

Trovarsi alle porte del Paradiso

Le Guesthouse tahitiane punteggiano Le Isole di Tahiti, dai luoghi più comunemente visitati come Tahiti e Bora Bora, fino alle isole più remote come Rurutu o al fascino più selvaggio delle isole Marchesi. E, sebbene non offrano bungalow sull’acqua, di solito si trovano in luoghi meravigliosi con una vista da cartolina. Potreste trovarvi tanto vicino all’acqua da avere come unico elemento tra voi e la bellissima laguna blu una sedia a sdraio e la sabbia dorata; l’ideale per fare un tuffo mattutino, una sessione di snorkeling non impegnativa o un giro in canoa al tramonto. Allo stesso modo, potreste invece svegliarvi in mezzo ad alberi alti e verdeggianti, mentre un piacevole cinguettare degli uccelli locali entra dalla vostra finestra. Grazie alla possibilità di vivere queste esperienze, molto diverse l’una dall’altra, potete essere certi di riuscire a conoscere i molti lati delle isole e della loro gente.

 

Scoprite la cultura tahitiana

Uno dei migliori motivi per soggiornare in una Guesthouse tahitiana è l’opportunità di sperimentare la cultura locale. I proprietari spesso amano condividere la loro storia e la propria conoscenza delle isole. Potete visitare alcune meravigliose gemme nascoste, partecipare ad attività uniche, scoprire lo stile di vita tahitiano o persino prendere parte alle usanze locali e provare alcune lezioni di danza o delle diverse forme di arte locale.

Molte delle Guesthouse tahitiane offrono anche aree comuni per cenare e rilassarsi, e alcune possono anche servire pasti fatti in casa in stile familiare, creando ulteriori opportunità per entrare in contatto con la realtà del posto.

 

Connettersi / Disconnettersi

Quando si tratta di questo tema, queste sistemazioni autentiche offrono un modo per connettersi con la cultura, disconnettendosi allo stesso tempo dalla vita di tutti i giorni. Si tratta di un’opportunità per scoprire ed esplorare veramente le isole in un modo completamente diverso e tornare a casa con ricordi unici che racconterete negli anni a venire.