https://tahititourisme.it/wp-content/uploads/2020/10/marquises_hiva_oa_2e_09_hiva_oa_00470_feat.jpg

Isole Marchesi in Polinesia Francese: scoprendo Nuku Hiva & Hiva Oa

da4.950€*
Chiedere una Quotazione
prezzo a persona
Un viaggio fuori dalle classiche mete turistiche, alla scoperta delle remote isole Marchesi in Polinesia Francese. La culla dell’arte polinesiana giace proprio nel cuore di questi paesaggi aspri e lontanissimi dal resto del mondo.
Situate a più di 900 miglia a nord-est di Tahiti (circa 3 ore di volo), sono composte da 12 isole di cui solo 6 abitate. Tutte offrono paesaggi spettacolari, di una bellezza unica ed incontaminata, ricche di culturatesori e misteri.
Queste isole non hanno niente a che fare con le immagini della Polinesia che trovate nei cataloghi di viaggi di nozze. Sono isole possentimaestose e minacciose. La cultura locale si esprime nella cucina, nella danza e nell’artigianato in modo totalmente diverso rispetto al resto della Polinesia Francese. Addirittura la lingua locale è diversa!
Non aspettatevi lagune turchesi, resort eleganti e vita notturna, le isole Marchesi sono piuttosto un sogno per l’ecoturismo. Gli itinerari dell’entroterra sono da esplorare a cavallo o a piedi. Una meta interessante anche per gli appassionati della storia, che troveranno abbondanza di resti archeologici precedenti l’arrivo degli europei.

Nuku iva è la seconda isola più grande di tutta la Polinesia Francese, dopo Tahiti.

Nuku Huva si trova Taiohae, il capoluogo delle marchesi: una località senza tempo che si estende lungo una baia a forma di mezza luna. Quest’isola offre un’incredibile varietà di paesaggi naturali. Scogliere di basalto affilate come rasoi, profonde insenature delimitate da spiagge selvagge, alte cascate che si gettano da pareti a strapiombo e vallate lussureggianti.
Dopo la grande Nuku Hiva, raggiungerete Hiva Oa con un volo di soli 40 minuti. Questa presenta alte scogliereimponenti picchi vulcanici e una meravigliosa giungla lussureggiante. La costa impervia è punteggiata da spiagge di sabbia bianchissima, di sabbia nera oppure di ciottoli. Il tempo su questo angolo remoto di terra sembra essersi fermato. Non per caso è proprio qui che Paul Gauguin si ritirò dal mondo per passare gli ultimi anni della sua vita.

Le isole Marchesi in Polinesia Francese sono un mondo a parte, tutto da scoprire, raccomandate solo agli amanti dell’autenticità in grado di adattarsi alla semplicità.

1° GIORNO

ITALIA PARIGI PAPEETE

Partenza dall’Italia con volo di linea Alitalia/Air France per Parigi e coincidenza per Papeete con volo di linea Air Tahiti Nui. Arrivo a Papeete, accoglienza in aeroporto con omaggio floreale e trasferimento collettivo in hotel.
Sistemazione presso Manava Suite Resort Tahiti *** in lagoon studio con trattamento di prima colazione continentale in omaggio e sconto del 25%

2° GIORNO

PAPEETE IL VILLAGGIO DI TEHAUPOO

Oggi scoprirete uno dei luoghi più emozionanti per i surfisti di tutto il mondo: Tehaupoo.

Con la vostra auto a noleggio, raggiungete con tutta calma la penisola, fermandovi lungo la strada nei luoghi più belli di Tahiti. Dopo il pranzo ( incluso) presso un ristorantino situato vicino alla laguna, imbarcatevi sul battello per un piccolo tour alla scoperta delle “grandi onde” accompagnati da una guida esperta , che vi racconterà le meraviglie di questi luoghi e i segreti delle onde più alte della Polinesia.

Rientro in hotel.
Pernottamento.

3° GIORNO

PAPEETE – NUKU HIVA

Questa mattina trasferimento collettivo in aeroporto e volo per le Isole Marchesi.
All’arrivo a Nuku Hiva, trasferimento in hotel a cura della struttura.

Sistemazione presso Keikahanui Pearl Lodge *** in premium view bungalow con trattamento di mezza pensione (bevande escluse)

4° GIORNO

NUKU HIVA

Quest’oggi visiterete il villaggio di Taiohae, capoluogo della regione che sorge sulla baia omonima. Scoprirete il sito cerimoniale di Tohua Temehea con le sue sculture in pietra ispirate a leggende locali, la cattedrale di Notre Dame ricca di opere d’arte lignee di artisti locali e infine l’importante sito archeologico di Koueva, il tutto circondato da una natura lussureggiante e da panorami mozzafiato.

Al termine dell’escursione rientro in hotel.
Pernottamento.

5° GIORNO

NUKU HIVA

Oggi esplorerete la costa settentrionale dell’isola con un veicolo 4X4 alla scoperta delle valli di Hatiheu e Taipivai. Avvolti da una folta vegetazione, ammirerete significativi siti archeologici e paesaggi da sogno prima di un delizioso pranzo pic nic.
Al termine dell’escursione rientro in hotel.
Pernottamento.

6° GIORNO

NUKU HIVA HIVA OA

Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza in volo per Hiva Oa.
Arrivo e trasferimento in hotel a cura della struttura.

Sistemazione presso Hanakee Pearl Lodge **** in premium view bungalow con trattamento di mezza pensione (bevande escluse).

7° GIORNO

HIVA OA

Oggi partite alla scoperta del villaggio di Autona, il luogo reso famoso da artisti quali Paul Gauguin e Jacques Brel che oggi riposano nel piccolo cimitero dell’isola. Visiterete il Gauguin Center e l’Espace Brel e scoprirete le magiche atmosfere che hanno ispirato questi grandi artisti.

Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione per il mare ed il relax.
Pernottamento.

8° GIORNO

HIVA OA

Oggi vi immergerete nella cultura e nella spiritualità polinesiana con un tour alla scoperta della valle di Puamau. Qui, nel sito archeologico di Meae Lipona, scoprirete la storia dei maestosi Tiki, grandi manufatti dalle forme umanoidi in roccia lavica, legno e ossa in cui, secondo la leggenda, risiedono gli spiriti delle divinità Maohi. Gusterete quindi un delizioso pranzo pic nic immersi in questa atmosfera mistica.

Al termine dell’escursione rientro in hotel.
Pernottamento.

9° GIORNO

HIVA OA PAPEETE

Trasferimento in volo a Papeete e trasferimento collettivo in hotel.

Sistemazione presso Manava Suite Resort Tahiti *** in lagoon studio con trattamento di prima colazione continentale in omaggio e sconto del 25%

10° GIORNO

PAPEETE PARIGI

In giornata trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Parigi con volo di linea Air Tahiti Nui in classe economy.

Prenotate questo Pacchetto Vacanza

da 4.950€*

Tahiti Tourisme non è associata ad alcun Tour Operator e la sua collaborazione con qualunque Tour Operator non implica l’esistenza di alcuna agenzia, partnership o joint venture tra Tahiti Tourisme ed il suddetto Tour Operator. Tahiti Tourisme non è responsabile di alcun danno o costo risultante da eventuali violazioni, cattive condotte o infrazioni della legge perpetrate da un Tour Operator, né per alcuna rappresentazione non autorizzata perseguita da tale Tour Operator.

Tahiti Tourisme declina ogni responsabilità per l’inaccuratezza dei contenuti o delle informazioni contenute e/o fornite da siti internet di terze parti.

Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Policy sulla Privacy ed i nostri Termini e Condizioni d’uso.