Maupiti, un tempo chiamata Maurua, è una vera e propria isola polinesiana. A soli 40 km da Bora Bora, quest’isola montagnosa, con la sua laguna dalle acque cristalline e i suoi numerosi motu dallse spiagge di sabbia bianca, assomiglia in un certo modo alla “Perla del Pacifico”.
Spesso è paragonata alla Bora Bora degli anni Sessanta per il suo quieto fascino che sembra appartenere a un altro tempo. Non ci sono hotel di lusso a Maupiti, ma sarete accoldi da un caloroso sorriso nelle molte comode gueshouse tahitiane presenti.
Che cosa la rende così speciale?
Perché visitare Maupiti?

Mare e montagna
A Maupiti c’è una delle più belle lagune della Polinesia. Le molteplici sfumature di turchese e blu lasciano a bocca aperta. La barriera corallina pullula di fauna marina in tutte le sue forme, colori e dimensioni. La sabbia bianca del fondo marino è chiaramente distinguibile attraverso le sue acque poco profonde che permettono di esplorare la sua bellezza in assoluta tranquillità.
Conosciuta per i suoi percorsi di trekking, Maupiti offre anche un’ampia gamma di altre attività attraverso le quali scoprire i magnifici scenari dell’isola. La popolazione accogliente è sempre felice di raccontare tutto quello che c’è da sapere sul commercio della copra, sull’artigianato locale, sulla cultura e sulla coltivazione della principale fonte di sostentamento dell’isola: meloni e angurie.
Da non perdere
Che cosa fare a Maupiti?
Maupiti è la destinazione ideale per tutti coloro che cercano uno stacco dallo stress della quotidianità della vita moderna. Le escursioni a piedi sono una delle attività turistiche principali dell’isola e uno dei percorsi porta in cima al Monte Teurafaatiu da dove si gode una veduta panoramica sulla laguna, sull’oceano e le isole vicine. Molti altri percorsi attraversano l’isola in lungo e in largo passando per una vegetazione lussureggiante; uno di questi porta al marae a Vaiehu, dove si scoprono le antiche vestigia dell’isola.
Naturalmente a Maupiti c’è anche la possibilità di praticare numerosi sport acquatici, specialmente kayak, tavola SUP, snorkelling e immersioni. Un’infinità di maniere di osservare la bellezza della vita sottomarina. Probabilmente la principale attività da fare a Maupiti è quella di rilassarsi e ricaricarsi. Non bisogna perdersi la spiaggia di Terei, detta la spiaggia degli amanti, dove si passa la giornata a nuotare e crogiolarsi al sole e, alla fine, ammirare lo spettacolare tramonto.



SUGGERIMENTO PER L’ITINERARIO
Tre giorni a Maupiti
A soli 40 chilometri dai lussuosi piaceri di Bora Bora, Maupiti è una piccola isola isolata dell’arcipelago della Società. Questa sonnolenta comunità offre serenità e un’atmosfera calorosa, unita a una bellezza naturale senza pari. Maupiti è la Tahiti di un tempo, quella che i primi marinai conobbero quando scoprirono questo regno leggendario.
TI PIACERÀ ANCHE
Passeggiata intorno al motu di Tiapa’a
Le acque cristalline che circondano l’isola vi faranno divertire come non mai. Partite per un’escursione in acqua per una giornata ricca di emozioni.
Muniti di pinne, maschera e boccaglio, incontrate le specie marine che popolano la laguna dell’isola, poi gustate un delizioso pasto tradizionale con i piedi nell’acqua. Per finire, godetevi il momento rilassandovi su una magnifica spiaggia di sabbia bianca assaporando un fresco succo di frutta


Lasciatevi ispirare
Esperienze
Maupiti è il luogo ideale per rilassarsi e ricaricarsi. La sorellina di Bora Bora è un paradiso di tranquillità da scoprire in bicicletta, a piedi o con la tradizionale canoa a bilanciere. Potrete nuotare tra le mante, fare un giro dell’isola in bicicletta, seguire un percorso di trekking tra i campi di meloni e angurie. Prendetevela con calma, la vita è vissuta con piacevole tranquillità a Maupiti.



Pacchetti vacanze per Maupiti
Date un’occhiata alle opzioni
Alla ricerca di scoperta e relax, troverete tutto il necessario per rendere il vostro soggiorno unico e indimenticabile.

Vacanze a Maupiti
Esplorate la tranquillità di Maupiti, il tesoro nascosto della Polinesia. Rilassatevi nella pace e nella tranquillità della vostra autentica guesthouse. Con spiagge di sabbia bianca e lagune cristalline, Maupiti offre una fuga intima e autentica. Prenotate ora per un’esperienza unica.
Come raggiungere l’isola e spostarsi al suo interno?
Maupiti dista solo 55 minuti di volo dall’aeroporto di Tahiti Faa’a. Si atterra sull’isolotto del Motu Tuanai. Un servizio di traghetti porta i passeggeri in 15 minuti all’isola principale attraversando la laguna. Si può noleggiare una bicicletta per girare l’isola oppure una canoa per esplorare la laguna. La struttura che vi ospiterà vi sarà tutti i dettagli.


Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative