Mangareva è un vero e proprio gioiello delle Isole Gambier nella Polinesia Francese. Incastonato nel cuore dell’Oceano Pacifico, si trova a circa 1.500 km a est di Tahiti. Un viaggio a Mangareva è un viaggio indietro nel tempo, in una terra dove la storia della civiltà polinesiana si fonda con una serena spiritualità in armonia con la bellezza naturale dell’isola. Mangareva è la destinazione perfetta per i visitatori in cerca di avventura e scoperta. Un’isola unica che offre autenticità in uno scenario magnifico con affascinanti resti archeologici e un ricco patrimonio culturale.
Che cosa la rende così speciale?
Perché visitareMangareva?

Sulla laguna
Tutti i visitatori si sentono privilegiati non appena mettono piede sull’isola di mangareva.
La laguna è sicuramente la più straordinaria di tutta la Polinesia, perché racchiude tutte le isole dell’arcipelago. Le acque azzurre e turchesi contrastano il verde lussureggiante dei mnti di Mangareva, da quali si gode di una superbo panorama sull’isola, la laguna e l’Oceano Pacifico.
Un’escursione a uno degli idilliaci motu della laguna vi farà diventare dei Robinson Crusoe per un giorno. Stendetevi sulla soffice sabbia bianca e nuotate nel mare cristallino isolati dal mondo.

Cattedrale diSan Michele
Mangareva, l’isola principale delle Gambier, ha un’atmosfera esclusiva.
È un luogo estremamente piacevole per girare a piedi, godendosi la tranquillità, chiacchierando con la gente del posto e ammirando l’architettura. Un monumento che dovete assolutamente vedere durante il vostro soggiorno è la Cattedrale di San Michele, uno degli edifici più belli della Polinesia Francese.
Provate anche i numerosi percorsi di trekking che portano in cima alle montagne da cui godere impressionanti vedute sulla laguna e oltre.

ITINERARIO SUGGERITO
Quattro giorni a Mangareva
Per un’esperienza unica e autentica, lontana da tutto, visitate le Isole Gambier! È l’arcipelago più lontano da Tahiti, nella Polinesia francese, e il più isolato. Ma è anche uno dei più belli.
Da non perdere
a Mangareva
Scoprite la cultura locale e i resti archeologici: immergetevi nella cultura delle Isole Gambier partecipando alle attività tradizionali. Nei periodi di festa, assistete a spettacoli di danze e canti polinesiani, dove gli abitanti del luogo vi stupiranno con le loro performance tradizionali. Potrete anche imparare l’arte di creare collane di conchiglie, intrecciare foglie di palma o persino le tecniche di pesca locali. Mangareva è ricca di storia antica e l’esplorazione dei resti archeologici dell’isola è un’esperienza affascinante. Tra i siti da visitare, non perdete il villaggio di Rikitea, dove si trovano le famose chiese in pietra costruite dai missionari europei nel XIX secolo.


A Mangareva
Vi piacerà anche
Fate una gita in barca all’isola di Taravai, non lontana da Mangareva. Un posto idilliaco perfetto per chi cerca la bellezza e spiagge deserte. Rilassatevi sulle soffici sabbie bianche, nuotate nelle acque cristalline ed esplorate la bellezza conservata dell’isola.


Lasciatevi ispirare
Esperienze
Mangareva è una destinazione ideale per coloro che desiderano “staccarsi da tutto”. Rilassatevi e respirate l’aria pura dell’oceano, godetevi la tranquillità che vi circonda e ricaricatevi. Visitate la Cattedrale di San Michele e la zona circostante.




Pacchetti vacanze per Mangareva
Date un’occhiata alle opzioni
Le ultime offerte
Date un’occhiata alle nostre offerte di viaggio per Mangareva e le isole Gambier. Esplorate le isole e scoprite la loro ricca storia. Sarà un’esperienza indimenticabile.

Vacanze a Mangareva
In questo isolato angolo di paradiso, non ci sono hotel di lusso o ville private da affittare. Sarete comunque piacevolmente colpiti dal fascino e dal confort delle molte gueshouse tahitiane. Si tratta di strutture a conduzione familiare dove vi sarà garantito un caldo benvenuto e un’atmosfera amichevole. Le stanze o i bungalow sono puliti e comodi e trascorrerete una vacanza rilassante in un ambiente piacevolissimo. Di solito si consumano i pasti nella guesthouse, dove avrete l’opportunità di conoscere e gustare la tradizionale cucina tahitiana e conoscere meglio i vostri ospiti di Mangareva.
Come raggiungere l’isola e spostarsi al suo interno?
La linea aerea nazionale Air Tahiti vola direttamente al paradiso remoto di Mangareva dall’aeroporto di Tahiti-Faa’a. Il volo impiega circa 3 ore e 40 minuti e si atterra all’aeroporto di Totegegie, situato su un motu a una certa distanza dall’isola principale. Un servizio navtta gestito dalle autorità locali collega Mangareva in circa 45 minuti. Per avere maggiori informazioni e per prenotare, contattate la struttura che vi ospiterà. Siccome l’isola è piccola, il modo migliore per girare l’isola è in bicicletta. Se ne possono noleggiare attraverso la vostra agenzia di viaggio o presso la struttura dove alloggerete. Tuttavia, si apprezza il meglio di Mangareva girando a piedi. Per visitare le altri isole ci sono gite in barca che partono da Mangareva.


Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative