I posti migliori per lavorare da remoto ne Le Isole di Tahiti

October 12, 2021 in Vivere un'esperienza

I posti migliori per lavorare da remoto ne Le Isole di Tahiti

Perché lavorare da casa quando si può lavorare da Tahiti?! Il lavoro dall’ufficio è cambiato completamente negli ultimi anni, con più possibilità che mai di lavorare da remoto in luoghi che non solo aiuteranno a essere produttivi, ma anche a rinnovare e ravvivare i sensi e a offrire nuove esperienze per i lavoratori e le loro famiglie. In cima alla lista dei posti migliori per lavorare da remoto ci sono Tahiti, Bora Bora e Moorea, tra Le Isole di Tahiti. La scelta dipende dalle esigenze lavorative individuali, dallo stile di vita e dal budget.

Cambiare prospettiva e stravolgere (in positivo) il proprio stato d’animo andando oltre le mura dell’home office e aprendo la porta a un mondo di nuove esperienze che solo Le Isole di Tahiti sono in grado di offrire. Abbiamo creato alcuni imperdibili pacchetti dedicati al lavoro da remoto in resort per un’esperienza di alto livello, alcune opzioni per famiglie e offerte “live like a local” con sistemazione in casa vacanza o villa.

Lavoro da remoto presso i resort

Lavorare da un hotel sull’isola di Bora Bora sembra un sogno troppo bello per essere vero, ma ora è realizzabile con le tariffe per soggiorni prolungati offerte da alcuni dei resort più belli dell’isola!

Il Four Seasons Resort Bora Bora ha lanciato Extended Stay Program, che propone una tariffa speciale per soggiorni prolungati (10 o più notti). Extended Stay Program offre una serie di servizi e comfort gratuiti, tra cui notti in omaggio, in base alla durata del soggiorno. Ad esempio, gli ospiti che soggiornano cinque notti, ne ottengono due gratuite, nonché trasferimenti aeroportuali condivisi di andata e ritorno gratuiti e colazione e cena offerte ogni giorno.

Il The Brando è un resort di lusso unico sulla bellissima isola privata di Tetiaroa, in Polinesia francese, un atollo con una laguna scintillante a sole 30 miglia a nord-est di Tahiti. Con il loro nuovo programma Stay and Save, ci si può concedere il lusso in mezzo a una natura incontaminata, rimanendo connessi all’ufficio! Il programma Stay and Save offre uno sconto del 10% sui soggiorni di tre notti e del 15% sui soggiorni di quattro o più notti. Questo pacchetto all-inclusive offre meravigliose opzioni di ristorazione in villa privata o in uno dei numerosi ristoranti, nonché trattamenti termali e attività giornaliere.

The St. Regis Bora Bora invita gli ospiti a lavorare dal paradiso con l’offerta Work From Bora Bora per uno sfondo Zoom che farà invidia ai colleghi. Il pacchetto include una consulenza pre-arrivo per pianificare tutte le esigenze di lavoro e svago, sistemazione in una Garden Suite Villa, Beach Front Villa o Overwater Villa, il maggiordomo IT per supporto nel configurare il proprio ufficio remoto e rimanere connessi, colazione quotidiana e cena di 3 portate ogni sera. Il resto della famiglia potrà usufruire del Kids Club gratuito, che tiene occupati i più piccoli mentre i genitori lavorano o si fanno un pisolino sull’amaca.

Programmi di lavoro in remoto con opzioni per l’intera famiglia

Working Without Borders offre viaggi in coworking da 1 a 4 settimane per piccoli gruppi di famiglie che soggiornino presso l’InterContinental Tahiti Resort & Spa. Durante la permanenza, i genitori possono lavorare in remoto come parte di una community di persone che hanno fatto una scelta simile e i loro figli possono avere opportunità educative insuperabili ed esplorare un nuovo ambiente stimolante. I partecipanti sono incoraggiati a iniziare la giornata con lo yoga, il nuoto o il kayak nella laguna.

Si tratta di qualcosa in più rispetto all’opportunità di cambiare aria: con questo programma, ci si può immergere in una nuova comunità e vivere un’esperienza all’estero partecipando ad attività di socializzazione pianificate come aperitivi nei ristoranti locali, cenare alle roulottes (tradizionali food truck polinesiani), trascorrere i fine settimana prendendo il sole nelle spiagge vicine, facendo escursioni alle cascate o snorkeling in una laguna limpida ricca di fauna acquatica e coralli colorati. Ci sono molte cose da fare ne Le Isole di Tahiti, che permettono ai bambini di imparare anche quando non sono in classe.

Telelavoro nella propria casa lontano da casa

Tahiti Homes o Stayinn Vacations offrono tutti i comfort di casa propria a distanza.

Queste proprietà offrono sconti su soggiorni prolungati con la migliore connessione Wi-Fi ad alta velocità, spazi di lavoro e camere con aria condizionata. Tahiti Homes propone case private che si trovano in ottime posizioni sulle isole di Moorea e Tahiti. Gli affitti delle ville tahitiane sono disponibili per soggiorni a lungo termine al 40-50% in meno rispetto alla tariffa standard per notte e si trovano in zone tranquille con strutture cittadine e centri commerciali nelle vicinanze per garantire la massima comodità rispetto ai servizi.

Alcune si trovano a pochi passi dalla laguna o dispongono di una propria piscina. Si tratta di case ben arredate, con più camere da letto e cucine completamente attrezzate, aria condizionata, spazio esterno con giardini e barbecue e, naturalmente, una scrivania per impostare una giornata di lavoro produttiva. Gli affitti sono disponibili a settimana e permettono di immergersi nella cultura locale delle isole e fare escursioni nei dinotrni della propria casa lontano da casa.

Lavorare da remoto su isole remote!

Chi ha un lavoro con ritmi meno frenetici, può anche scegliere di rallentare e optare per un’isola che metta davvero in “remoto” il telelavoro. Un’isola come Huahine, nelle Isole della Società, è un paradiso di vegetazione lussureggiante e spiagge incontaminate di sabbia bianca. Ogni sera appuntamento per l’happy hour allo yacht club del villaggio dove fare nuove amicizie e passeggiate sulla spiaggia al tramonto, lasciando che le preoccupazioni della giornata lavorativa si allontanino insieme alle onde che lambiscono dolcemente la costa. Per trovare un posto economico per un soggiorno più lungo, si può optare per una guesthouse tahitiana, spesso chiamata pensione a livello locale.

Informazioni pratiche per lavorare da remoto ne Le Isole di Tahiti

Per pianificare un soggiorno prolungato e lavorare da remoto, è necessario seguire i protocolli sanitari e verificare per quanto tempo si può protrarre la permanenza senza un visto esteso. I cittadini italiani possono soggiornare ne Le Isole di Tahiti fino a 90 giorni senza visto e il passaporto deve essere valido per un minimo di sei mesi.

E il wifi a Tahiti? Negli ultimi anni, Le Isole di Tahiti hanno attivato un servizio Internet ad alta velocità illimitato, grazie al sistema di cavi di comunicazione sottomarini in fibra ottica Honotua che collega le isole alle Hawaii. La tensione di alimentazione utilizzata è di 220 Volt (60Hz) ne Le Isole di Tahiti. È necessario assicurarsi di verificare la compatibilità dei propri device prima di collegarli e utilizzare con un alimentatore con adattatore adeguato (tipo E, spina francese o adattatore universale).

Per essere certi di poter usufruire di tutti i servizi necessari e le comodità dell’ufficio per un meeting importante o una presentazione virtuale, è anche possibile affittare spazi di coworking o un ufficio remoto a Papeete sull’isola di Tahiti, dove per soli 25 dollari al giorno si possono avere tutti i servizi di un ufficio commerciale. Sono disponibili anche abbonamenti mensili per uffici condivisi o privati. Gli Internet café esistono anche sulle isole più visitate di Tahiti, Moorea e Bora Bora.

Verifica gli ultimi aggiornamenti sui requisiti di viaggio e maeva! Benvenuto nel tuo nuovo ufficio remoto ne Le Isole di Tahiti.