Le Parole di Mana

February 21, 2020 in Vivere un'esperienza

Quando si visitano Le Isole di Tahiti, percepirete una senzazione che potete trovare solo quando sarete Abbracciati da Mana. Si tratta delle Parole di Mana, un paio di frasi in polinesiano che vi aiuteranno ad esprimere la potenza di Mana.


Manuia = Salute

Ogni cultura nel mondo ha le proprie espressioni per festeggiare l’istante presente: Salute! è il nostro, mentre ne Le Isole di Tahiti diciamo Manuia! Questa parola ci lascia esprimere la felicità che sentiamo quando siamo Abbracciati da Mana.



Maita’i = Buono

Quando è tutto perfetto. Quando siamo felici nell’istante presente. Quando va tutto bene e ci stiamo divertendo, noi diciamo Maita’i. E quando le cose vanno particolarmente bene e siamo pieni di gioia, diciamo Maita’i roa!



Ua Reva = Andiamo

Non c’è limite alle avventure che troverete ne Le Isole di Tahiti. Che stiate pensando di nuotare con i delfini a Moorea, fare un percorso di trekking fino ad una cascata nascosta a Nuku Hiva, o godervi un tramonto da una spiaggia di sabbia fina, non potrete che dire Ua Reva! (Andiamo!)



Moana = Oceano

Le Isole di Tahiti sono collegate tra loro da Moana, l’oceano. Lasciate che le acque cristalline vi avvolgano e vi spingano verso nuove avventure, verso il relax totale, verso il paradiso de Le Isole di Tahiti.



‘Ia Ora Na = Ciao

Chiunque arrivi ne Le Isole di Tahiti è accolto con una magnifica ghirlanda di Tiarè Tahiti e questa semplice frase di benvenuto. Lasciate che il dolce suono delle parole ‘Ia Ora Na vi inviti a sentirvi liberi e vi faccia vivere a pieno l’esperienza di viaggio in questo angolo di paradiso, nelle isole Abbracciate da Mana.



‘Oa ‘Oa = Gioia

In un posto meraviglioso come Le Isole di Tahiti, è difficile provare emozioni che non siano pura felicità. Ecco perchè diciamo ‘Oa ‘Oa per esprimere la gioia che arricchisce ogni istante nel nostro mondo.



Tātau = Tatuaggio

L’arte del tatuaggio è una tradizione storica nella cultura polinesiana. É molto radicata nelle Isole Marchesi, le più remote e selvagge delle isole polinesiane, e oggi è possibile conoscerla in tutte Le Isole di Tahiti. I tatuaggi sono nati come rito tra gli uomini e le donne nel loro passaggio dall’infanzia all’età adulta. Essi simboleggiano la forza ed il coraggio della persona che li porta e sono considerati con pieno rispetto. Ogni anno, celebriamo questo aspetto della nostra cultura durante il Tātau I Tahiti Tattonesia, un festival che richiama i tatuatori più talentuosi della Polinesia Francese ed internazionali con la finalità di condividere il proprio lavoro con i visitatori che provengono da tutto il mondo.



Mahana = Soleggiato

Il sole splende luminoso ne Le Isole di Tahiti. É ciò che dona a tutto una luminosità particolare e che fa essere le persone tanto solari. Invitiamo tutti voi a fare visita al nostro mondo Mahana.



Māuruuru = Grazie

In questo paradiso unico, noi polinesiani abbiamo molto per cui essere riconoscenti. Per questo utilizziamo Māuruuru per ringraziare e mostrare il nostro apprezzamento ogni volta che ne abbiamo l’occasione. Per ogni istante, ogni gesto di gentilezza, per ogni esperienza regalataci da Mana.


PRENOTATE LA VOSTRA VACANZA   PARLARE TAHITIANO