https://tahititourisme.it/wp-content/uploads/2017/08/Couverture-1-12.jpg
https://tahititourisme.it/wp-content/uploads/2017/08/pensionbounty_1140x5502.png
https://tahititourisme.it/wp-content/uploads/2017/08/Couverture-3-8.jpg

Pension Bounty

  • Pensione
  • Avatoru - Rangiroa

Benvenuti a Pension Bounty

Situata su l’atollo di Rangiroa nell’arcipelago dei Tumotus in Polinesia francese, a nord-est di Tahiti, la Pensione Bounty è un alloggio familiare fiancheggiato da una piantagione di palme da cocco. Quest’oasi di pace, conviviale, caloroso, confortevole, è localizzato à circa 400km da Bora Bora.
Beneficia di un sentiero privato che vi porterà direttamente alla spiaggia della splendida baia d’Ohotu. Arrivati sul posto, potete godere dei pittoreschi « taxi-boat » che vi faranno attarversare lo stretto per poi partire alla scoperta del paese di Tiputa o una delle altre parte dell’atollo.

Composto di quattro mono locali con tutte le commodità, rispondendo ai criteri europei, questa struttura rispeta l’indipendenza di suoi clienti. Infatti, ogni monolocale è composto di una piccola cucina equipaggiata, di un bagno con acqua calda, di una cassaforte, di un ventilatore a soffitto, di un grande deck, di un letto supplementare a richiesta, di una connessione wi-fi gratis e di zanzariere sulle porte e sulle finestre. Per finire, le biciclette della pensione sono alla vostra disposizione gratuitamente, che vi permetteranno di passeggiare tranquillamente verso il paese di Avatoru e altri diversi siti dove splendidi tramonti vi incanteranno.

 

Rinomato per i suoi siti di immersione subacquea, quest’atollo della Polinesia Francese offre degli spettacoli marini mozza fiato. Approffittate delle vostre vacanze a Tahiti per iniziare l’immersione subacquea. Nelle vicinanze della pensione, i club di immersione vi aspettano per portavi in “safari sottomarini”.

Le biciclette della pensione sono a vostra disposizione gratuitamente per passeggiate verso il villaggio di Avatoru e diverse altre località dove potrete ammirare degli incantevoli tramonti mozzafiato .

Vero scrigno di vegetazione, la Polinesia Francese ha fatto come il suo emblema il fiore di « tiaré » (fiore tipico del Pacifico insulare, è usato per fabbricare l’olio di monoï). Avrete la fortuna di contemplare gli ibischi, gli uccelli del paradiso o le delicate rose di porcellana. Dal punto di vista arboricolo, tranne le palme da cocco che sono numerose, Tahiti offre le condizioni ottime per lo sviluppo del buganvillea e dello sconosciuto frangipani.

 

I sub che hanno provato l’esperienza saranno concordi nel dire che la Polinesia francese è una destinazione davvero fuori dal comune per l’immersione. Come resistere, infatti, alla bellezza delle lagune di acqua cristallina e delle oltre 800 specie che popolano i fondali: pesci, squali, mante giganti…?

Ogni livello di pratica, dal debuttante all’avanzato, ha uno spot adatto. Tutti questi siti di immersione, per la maggior parte localizzati nelle Isole Sottovento e alle Tuamotu, lasciano ricordi indimenticabili, soprattutto se parliamo delle passe di Rangiroa, di Fakarava, di Mahihi e di Tikehau, spot che offrono le escursioni più spettacolari. Quando invece le isole Australi sono un po’ meno frequentate, tra settembre e novembre, i naturalisti più appassionati avranno la possibilità di incontrare le megattere.

Grazie al caldo clima subtropicale di cui beneficia Rangiroa, le immersioni sono possibili durante tutto l’anno ed è facile capire perché i sub che vengono qui, provenienti da tutto il pianeta, si meravigliano della ricchezza della nostra fauna acquatica. Per i debuttanti, niente panico! Numerose sono le “formule scoperta”, che consentono anche a loro di gustare i piaceri dell’immersione. Magari verranno a rinforzare le già consistenti fila dei sub che sono stati avviati alla pratica di questo sport nelle lagune turchesi della Polinesia francese.

Payment Options

  • American Express
  • Master Card
  • Visa
  • Cash
  • Local Cheque

Tahiti Tourisme is not affiliated with any Stakeholder and its collaboration with any Stakeholder does not create any agency, partnership or joint venture between Tahiti Tourisme and the respective Stakeholder. Tahiti Tourisme is not responsible or liable for any damages, costs, or expenses resulting from any Stakeholder’s breach of agreements, torts or other misconduct or violation of laws by any Stakeholder, nor for any unauthorized representations made by such Stakeholder.

Tahiti Tourisme hereby disclaims any responsibility or liability for the accuracy or inoffensiveness of the content or information that is contained and/or provided by any third-Party Sites.

For more information, please consult our Privacy Policy and our Terms and Conditions of use.