10 motivi per visitare Tahiti secondo “Les Deux Pieds Dehors”

October 19, 2021 in Vivere un'esperienza

Sono ormai quasi 6 anni che viaggiamo con piacere in questo magnifico territorio che fa sognare tantissime persone. Basta nominare Bora Bora, Tahiti o le Isole Marchesi per suscitare meraviglia Ecco i 10 migliori motivi per scegliere Le Isole di Tahiti, secondo noi i must per chi ha intenzione di scoprire la Polinesia Francese.

1. Scoprire un agolo di paradiso

Le Isole di Tahiti offrono tutto ciò che si può sognare: lagune da sogno, acque turchesi perfette per nuotare, natura lussureggiante e un clima mite tutto l’anno!

© Jim Winter

 

 

 

2. Essere accolti con un sorriso

Lo diciamo spesso, in Polinesia ci sentiamo accolti un po’ come a casa. Scoprire l’autentica gentilezza dei polinesiani e la loro calorosa accoglienza. Spesso restiamo positivamente colpiti da certi incontri fatti qui!

© Holger Leue

3. Trascorrere una notte in un bungalow sull’acqua

I bungalow sull’acqua sono nati in Polinesia. Il territorio polinesiano resta dunque la cornice perfetta per vivere questa splendida esperienza tanto ambita dai viaggiatori!

© Tahiti Tourisme

4. Apprezzare la dolcezza delle isole

Imparerete a vivere al ritmo delle isole, più lentamente, con calma e ad apprezzarne tutti i benefici sulla salute, sia mentale che fisica. Che felicità!

© Tahiti Tourisme

5. Scoprire la cultura polinesiana

Scoprirete attraverso le isole una ricca cultura, fatta di leggende locali, luoghi sacri, ma anche magnifici resti come i marae e il famoso Mana polinesiano!

© Stéphane Mailion Photography

6. Ammirare findali marini eccezionali

I subacqueo, non possono sognare di meglio che immergersi nelle limpide acque delle Isole Tuamotu per scoprire un’incredibile ricchezza sottomarina. In programma: squali, razze, delfini, balene e molto altro!

©Gregory Lecoeur

7. Scoprire un atollo

Come adagiate sul mare all’orizzonte, scoprirete queste isole molto speciali che offrono ai viaggiatori uno scenario paradisiaco tra una spiaggia da sogno, snorkeling e immersioni senza fine e la scoperta delle splendide lagune!

© Stephane Mailion Photography

8. Gustare i sapori polinesiani

LIl territorio è ricco di meravigliose scoperte culinarie, sia grazie ai tanti frutti e verdure tropicali, sia al famoso poisson cru con latte di cocco, pua’a roti o banana poo!

© Stephane Mailion Photography

 

9. Assaporare la diversità locale

Rimarrai sorpreso dalla diversità che si trova ovunque: nei paesaggi, nelle persone, nelle culture, nelle isole, nel cibo, negli alloggi e altro ancora…

© Teriitua Maoni

10. Regalarsi una perla di Tahiti

Cosa c’è di meglio che venire in Polinesia per regalarsi una famosa perla di Tahiti, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza?

© Tahiti Tourisme Gregoire LE BACON

Ecco le 10 cose che non possono assolutamente mancare in un viaggio in Polinesia e che dimostrano ancora una volta la ricchezza di questo bellissimo territorio! Buona scoperta e buon viaggio!

Mélanie & Sylvain – Les Deux Pieds Dehors