Tupai è considerato l’atollo più romantico del mondo, perché, se visto dall’alto, ha la forma di un cuore. Per questo motivo è spesso chiamato il cuore dell’oceano. Secondo la leggenda, l’atollo fu dedicato a Pere, la dea polinesiana del fuoco e della passione. L’atollo si trova a 19km a nord di Bora Bora nelle Isole della Società e, con le sue molte specie endemiche, le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e la doppia laguna, è un vero paradiso per gli amanti della natura.

Che cosa la rende così speciale?

Perché visitare Tupai?

Tupai vue du ciel © Hino Itaru

Una laguna unica e una vegetazione lussureggiante

Tupai è famosa per ospitare una doppia laguna con acque cristalline e spiagge di sabbia bianca. Atollo disabitato, la baia è ideale per nuotare e fare snorkeling, con un’ampia varietà di pesci tropicali, coralli colorati, razze e squali. Vista dall’alto, l’isola rappresenta un cuore, dove si trova un motu ricoperto di palme da cocco.

Le spiagge sono anche il luogo di nidificazione delle tartarughe marine e offrono ai visitatori la possibilità di assistere alla nascita di piccoli di tartaruga e al loro rilascio nell’oceano. Gli uccelli autoctoni, come il ptilope delle Tuamotu e il falco polinesiano, sono facili da avvistare nella vegetazione lussureggiante.

Da non perdere

Che cosa fare a Tupai?

Nessuno vive sull’atollo, quindi non ci sono posti dove alloggiare. Quindi prendetevi una bottiglia di champagne, trovatevi un posto all’ombra e godetevi questo paesaggio idilliaco.

Une plage de sable blanc à Tupai © Hino Itaru
Paysage de Tupai© Hino Itaru
Une plage de sable blanc à Tupai © Hino Itaru

Volo in elicottero sul cuore del Tupai

Tutti a bordo per Tupai, l’isola più romantica del mondo! Decollate in elicottero con Tahiti Nui Helicopters per 30 minuti di volo. A soli 6 km da Bora Bora, uno spettacolo paradisiaco si apre davanti ai vostri occhi. Questa è la destinazione ideale per tutti i turisti di Tahiti e delle sue Isole.

Scoprire
Zoom sur l'atoll de Tupai © Hino Itaru

Come arrivare a Tupai?

Si può raggiungere a Tupai in elicottero, in idrovolante e, naturalmente, in barca. Per visitare l’atollo è necessario un permesso speciale. Una volta giunti sul posto, si può facilmente girare l’atollo a piedi. Si può anche fare una crociera in barca a vela fino a Tupai che vi permetterà di visitare anche le isole vicine. Alcune compagnie propongo la visita a Tupai come parte dell’itinerario che include le altre isole.

Vue aérienne sur l'atoll de Tetiaroa © Tahiti Tourisme

Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni

Contattate l’agenzia Tahiti Specialist più vicino e iniziate a pianificare la vostra vacanza nelle Isole della Tahiti.
Contattare un agente di viaggio

3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio

Specialisti certificati

sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.

Fatti su misura

viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi

Un aiuto e consigli professionali

Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative

Questo contenuto ti è stato utile?