Situata nel cuore delle Isole della Società nella Polinesia Francese, Tahiti è un nome che fa sognare tutto il mondo. Dal frenetico centro città di Papeete alla tanquillità della penisola, l’isola di Tahiti offre una gran varietà di scenari e un’ampia scelta di attività. Alte montagne per fare trekking, il mare e la laguna per nuotare, spiagge si soffice sabbia bianca o nera per crogiolarsi al sole. Musei da visitare, cucina tipica polinesiana e internazionale nei ristoranti dell’isola e nei food truck, incontri sportivi e feste per tutto l’anno.
Che cosa la rende così speciale?
Perché visitare Tahiti ?

Un’eccezionale destinazione turistica
Con le sue maestose cime, la più grande isola della Polinesia Francese domina l’oceano con uno splendore regale. L’entroterra montagnoso nasconde valli misteriose, fiumi con acqua di sorgente e spettacolari cascate.
La maggior parte degli abitanti dell’isola vivono sulla costa, lasciando così l’interno praticamente intatto e autentico, nonostante la brulicante capitale non sia mai troppo lontana.
Papeete, il cui nome significa “cesto d’acqua” in tahitiano, è il fulcro di questa isola nazione. È una città moderna con hotel di classe, ristoranti gourmet, nightclub, un vivace mercato, musei, negozi, comprese le boutique di perle naturalmente.
Tahiti, un nome che è sinonimo di paradiso.

Un’autentica avventura
I Polinesiani sono famosi per il loro senso di ospitalità e a Tahiti il benvenuto è sempre caloroso. La prima cosa che notano i turisti è la spontanea convivialità della popolazione locale.
A Tahiti la gente sorride sempre e sono felici di passare del tempo con voi, sempre disponibili a dare consigli e a dare una mano. I visitatori si sentono da subito a casa e si sentono rilassati nella tranquillità della vita delle isole.
Da non perdere
Che cosa fare a Tahiti?
C’è moltissimo da vedere e da fare a Tahiti: musei da visitare, montagne su cui fare tekking, la laguna e oltre da scoprire, spiagge di sabbia morbida sui cui stendersi, ristoranti raffinati e bar animati.



Il patrimonio storico: una cultura vivace
Cultura e storia
Tahiti, la più grande delle Isole di Tahiti, è terra di cultura, musica e danza. Assistete a uno spettacolo di ‘ori Tahiti, la danza tradizionale esotica, visitate una mostra di arte contemporanea, uno spettacolo di teatro moderno o un concerto. Papeete è il centro delle espressioni artistiche in tutte le loro forme.
Vi piacerà anche
Le isole vicine
Tahiti è circondata dall’immenso e bellissimo Oceano Pacifico, ma non è completamente isolata. Ad appena pochi chilometri da Papeete, la capitale, c’è l’isola di Moorea. Andate a alla scoperta delle sue spiagge e montagne e godetevi la sua pace. Un po’ più oltre trovate Tetiaroa, l’atollo tutelato di Marlon Brando.


Lasciatevi ispirare
Esperienze
Soggiornate sull’isola di Tahiti e scoprite la naturale bellezza della Polinesia Francese. Approfittate delle nostre offerte di viaggio per esplorare l’interno selvaggio dell’isola e immergervi nella vita polinesiana.



Vacanze a Tahiti
Date un’occhiata alle opzioni
Lasciatevi sedurre dalle nostre offerte di vacanza dove potrete scoprire la Polinesia Francese attraverso la sua gente, la sua natura selvaggia, la sua inestimabile arte di vivere e le sue isole dalle acque cristalline. Approfittate di una posizione privilegiata!

Itinerario suggerito
Quattro giorni a Tahiti
L’isola di Tahiti è una destinazione da sogno che incarna la fuga tropicale e l’esotismo. Immergetevi nei suoi tesori naturali, immergetevi nel suo patrimonio culturale e lasciatevi incantare dallo splendore di quest’isola incantevole. Sia che vi rilassiate su una spiaggia di sabbia bianca, sia che vi dedichiate ad attività acquatiche o terrestri, il vostro soggiorno a Tahiti sarà memorabile.

Come raggiungere Tahiti e spostarsi al suo interno?
Il principale punto d’ingresso della Polinesia Francese è l’aeroporto di Tahiti-Faa’a con voli che collegano le principali città del mondo (Parigi, Los Angeles, Seattle, San Francisco, Tokio, Auckland, Honolulu). In aeroporto si può noleggiare un’auto o prendere un taxi o un autobus per il centro di Papeete o direttamente per il vostro hotel. Per scoprire le altre isole della Polinesia Francese, ci sono traghetti o crociere in barca a vela. C’è anche una linea aerea nazionale che collega 48 isole, tra cui Bora Bora, Rangiroa e le isole Marchesi. Ci sono tanti modi per girare per Tahiti e una vasta scelta di mezzi di trasporto che vi faranno scoprire perché le Isole di Tahiti sono così speciali.

Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative