L’isola di Taha’a è situata a nord della sua isola sorella Raiatea, nella stessa laguna. In quest’isola, unica nella Polinesia Francese, la vita scorre al tipico ritmo tahitiano.
Quest’isola a forma di fiore è circondata da una striscia di piccoli motu, ognuno con splendide spiagge di sabbia bianca. L’aria è impregnata dall’aroma della vaniglia che proviene dalle diverse piantagioni e che dà il piacevole benvenuto ai visitatori. Per fare una vacanza autentica, meglio soggiornare in una delle guesthouse tahitiane. Nell’isola ci sono anche diversi hotel compreso un resort di lusso su uno dei motu. Ci sono molte attività da fare: immersioni, snorkeling, gite in barca, passeggiate, ecc. Ci sono anche due distillerie di rum da visitare.
Che cosa la rende così speciale?
Perché visitare
Taha’a?

Una laguna piena di pesci
La laguna dall’acqua turchese e cristallina è perfetta per gli appassionati di sub grazie ai suoi magnifici coralli e alla moltitudine di fauna marina da scoprire.
Anche le uscite di pesca e le escursioni sui motu con picninc sulla spiaggia sono attività molto popolari. Ci sono anche diversi allevamenti di perle da visitare dove si apprende come si creano questi bellissimi gioielli.

Sentieri ancora selvaggi
La vita trascorre tranquilla a Taha’a. L’isola è immersa nella pace con una vegetazione rigogliosa e tutelata che si può scoprire durante uno dei numerosi sentieri di trekking.
Ce n’è uno in particolare molto scenografico chiamato “la traversière” che si snoda attraverso tutta l’isola. Sull’isola ci sono molte piantagioni di vaniglia da visitare e due distillerie di rum.
Da non perdere
Che cosa fare a Taha’a?
Si può girare l’isola in bici o in e-bike oppure si può fare un’escursione circolare dell’isola e ammirare il panorama su Raiatea, a est, e Bora Bora, a nordovest. Vale la pena visitare la valle della vaniglia e scoprire i segreti dietro la produzione di questa spezia unica. Ci sono due distillerie di rum sull’isola, dove si possono provare alcuni dei loro liquori (con moderazione!).
Per un’esperienza davvero magica, fate un tour del giardino di coralli, Galleggerete nella corrente che vi trascina gentilmente dalla barriera alla laguna attraverso un bellissimo giardino di coralli multicolore dove i pesci tropicali abbondano. A pochi minuti dalle più frequentate isole di Raiatea e Bora Bora, Taha’a è un viaggio indietro nel tempo, lontano dalla frenesia della vita moderna.



Itinerario suggerito
Quattro giorni a Taha’a
Taha’a è un’isola dalla bellezza e dalla semplicità incontaminate, che ha la forma di un fiore circondato da motu con spiagge sublimi e paradisiache. Con le sue numerose piantagioni di vaniglia, sarete presto in grado di sentire l’aroma che si mescola alla brezza del Pacifico. L’isola di Taha’a deve far parte della vostra vacanza a Tahiti e nelle sue isole. Vi offriamo quattro giorni di esperienze uniche e autentiche!
Vi piacerà anche
Cosa fare a Taha’a?
Una gita in barca o una spedizione di pesca sono due modi differenti di esplorare il mare e ammirare la varietà di fauna marina presente nelle acque di Taha’a. Per un’esperienza più rilassante, potete unirvi agli adoratori del sole per un picnic su un motu con una grigliata sulla spiaggia e una nuotata nelle acque cristalline.
Per passare una giornata più creativa, è possibile noleggiare un kayak, una tavola SUP, fare windsurf o aquascooter ed esplorare la laguna a vostro piacimento.


Lasciatevi ispirare
Esperienze
L’isola di Taha’a è perfetta per chi cerca qualcosa di diverso e c’è una grande scelta di attività sia sulla terraferma sia in laguna. Potete visitare una piantagione di vaniglia o una distilleria di rum, fare un’escursione a piedi, un giro dell’isola in e-bike, fare snorkelling attraverso un bellissimo giardino di coralli o fare immersioni nelle acque cristalline. E se volete solo rilassarvi, allora trascorrete una giornata su un motu con una grigliata sulla spiaggia.



Vacanze a Taha’a
Date un’occhiata alle opzioni
Ultime offerte
Date un’occhiata alle nostre offerte di viaggio in Polinesia Francese. Fate conoscenza con la popolazione locale ed esplorate l’ambiente naturale e godetevi le lagune dall’acqua trasparente delle nostre isole.

Dove alloggiare a Taha’a?
Ci sono molte possibilità di sistemazione a Taha’a, dall’hotel di lusso alla guesthouse tahitiana, dal bungalow sull’acqua alla stanza in una casa di una famiglia tahitiana. La cucina dell’isola si basa su prodotti freschi, in particolare pesci dalla laguna e dall’oceano con l’aggiunta di vaniglia, naturalmente.
Come raggiungere l’isola e spostarsi al suo interno?
Non c’è aeroporto a Taha’a, quindi bisogna volare fino a Raiatea e poi prendere una barca che in 30 mnuti vi porta sull’isola. Si può anche prendere un traghetto per Taha’a direttamente da Tahiti o dalle vicine isole di Bora Bora e Huahine. Sull’isola si possono noleggiare auto, motorino, biciclette o e-bike per andare alla scoperta dei villaggi e dei luoghi turistici. Gli hotel e le guesthouse tahitiane forniscono il proprio servizio navetta per l’aeroporto e organizzano escursioni sulla laguna.


Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative