Se visitate Rurutu, siate pronti a sorprendervi! La sorpresa inizia da subito con il clima corroborante che è il motivo per cui Rurutu è perfetta per coltivare frutta e verdura. C’è poi la geologia dell’isola punteggiata da grotte e caverne. E se volete ammirare qualche conchiglia, alzate lo sguardo – sono incastonate nelle scogliere calcaree. Un’altra piacevole sorpresa è l’abilità degli artigiani locali che intrecciano splendidi cappelli e cesti con le foglie dell’albero di pandano. Una terra di sorprese e tradizioni.

Che cosa la rende così speciale?

Perché visitare
Rurutu?

Village de Avera à Rurutu ©_Michael Runkel

Un cambio di scenario garantito

Se volete uscire dai sentieri battuti e scoprire isole diverse da Bora Bora o Moorea, optate per un soggiorno a Rurutu. Con le sue grotte, le balene, l’abbondante artigianato, la ricca storia e la natura generosa e sorprendente, Rurutu non ha nulla da invidiare a nessun’altra isola dell’arcipelago australe, o della Polinesia francese!

A Rurutu non ci sono hotel di lusso. Troverete solo incantevoli pensioni a conduzione familiare gestite dagli stessi abitanti del luogo. Immersione garantita!

Grotte du Monstre ou Ana Taupe'e ©_Massimiliano Cinà

Visita delle grotte

Non ci sono hotel di lusso a Rurutu, ma ci sono molte piccole e invitanti guesthouse tahitiane dove potete soggiornare in compagnia degli abitanti locali. È il modo perfetto per scoprire il vero modo di vivere tahitiano.

I vostri ospiti saranno felici di portarvi a visitare alcune grotte del posto, come ‘ana Taupe’e (la bocca del mostro). Rurutu ha una piccola laguna, ma le spiagge sono l’ideale per oziare sotto il sole pomeridiano. L’acqua del mare è un pochino fresca e le temperature oscillano tra i 20° e i 15° C tra giugno e ottobre.

Esplorate le numerose grotte di Rurutu

« Un viaggio a Rurutu non si dimentica facilmente »

Nuotare nella biodiversità marina di Rurutu.

Scoprire

Da non perdere

Nuotare con le balene

Se cercate una destinazione lontana dal turismo di massa, non potreste sognare niente di meglio. Situata a solo 1 ora di volo dall’isola di Tahiti, Rurutu è considerata un luogo ideale per l’osservazione delle balene tra luglio e novembre.

Per ammirare questi cetacei senza bagnarsi, ammirate la vista sull’oceano da uno dei due promontori alle estremità del villaggio di Moerai, nel nord dell’isola. A sud-ovest, ad Avera, non perdetevi la vista mozzafiato sul villaggio dal monte Manureva.

Nuotare con le balene
Observez une baleine dans les eaux polynésiennes© Grégory Lecoeur
Queue du baleine © Grégory Lecoeur
Falaise et mer à Rurutu c Tahiti Tourisme

Itinerario suggerito

Quattro giorni a Rurutu

Conosciuta come “l’isola delle balene”, Rurutu si trova nell’arcipelago delle Australi. Un soggiorno su quest’isola è un’occasione per ricaricarsi in mezzo alla natura selvaggia e incontrare persone uniche. Con le sue grotte calcaree, le sue tarodières e i suoi panorami mozzafiato, Rurutu offre una serie di attività colorate. Per 4 giorni nel verde, scoprite le nostre attività suggerite.

Scoprire

Lasciatevi ispirare

Esperienze

Approfittate dell’aria pura di Rurutu. Passeggiate, andate in bicicletta o a cavallo e trascorrete del tempo al mare. Osservate le balene e la fauna ornitologica unica, visitate le grotte, rilassatvi sulla spiaggia di soffice sabbia bianca di Vitaria. Trascorrete una mattinata con le signore del luogo che vi insegneranno come intrecciare un cesto con le foglie di pandano. Sfruttate al massimo il vostro soggiorno tra l’accogliente gente di Rurutu.

Vedere tutte le esperienze
Vedere tutte le esperienze

Pacchetti vacanze per Rurutu

Le varie opzioni

Le ultime offerte

Osservare le balene nella stagione più fredda o fare un’escursione a piedi durante la stagione più calda? Date un’occhiata alle diverse possibilità di vacanza a Rurutu.

Tutti i soggiorni
Tutti i soggiorni

Vacanze a Rurutu

Dimenticate gli hotel di lusso: a Rurutu, consigliamo l’autenticità della Petite Hôtellerie Familiale per un viaggio senza precedenti. Come in tutte le Isole di Tahiti e delle Isole Her, scegliendo di soggiornare in una pensione a conduzione familiare, potrete essere certi di trascorrere una vacanza ricca e vicina agli usi e costumi della popolazione locale.

Come raggiungere l’isola e spostarsi al suo interno?

Air Tahiti vola a Rurutu almeno 4 volte alla settimana e più spesso durante l’alta stagione e quando i bambini dell’isola ritornano da Tahiti per le vacanze scolastiche. Cercate di prendere un posto sul lato sinistro dell’aereo per godervi una spettacolare vista dell’isola durante l’atterraggio. L’aeroporto si trova a nord di Rurutu e abbastanza distante dai villaggi, quindi assicuratevi che i vostri ospiti conoscano il vostro orario di arrivo in modo che possano venirvi a prendere. Potete anche noleggiare un’auto per girare durante il vostro soggiorno. Tuttavia, se volete provare qualcosa di più autentico, fate un tour dell’isola a cavallo.

Air Tahiti desservant Tahiti Et Ses Îles © Tahiti Tourisme
Vue aérienne sur l'atoll de Tetiaroa © Tahiti Tourisme

Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni

Contattate l’agenzia Tahiti Specialist più vicino e iniziate a pianificare la vostra vacanza nelle Isole della Tahiti.
Contattare un agente di viaggio

3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio

Specialisti certificati

sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.

Fatti su misura

viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi

Un aiuto e consigli professionali

Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative

Questo contenuto ti è stato utile?