Tranquillità e bellezza sono le due parole che meglio descrivono Raivavae. Ci sono anche una tiki sorridente, numerosi marae e una delle lagune più magnifiche delle Isole di Tahiti, con 28 motu da scoprire.

Che cosa la rende così speciale?

Perché visitare
Raivavae?

Côté mer à Raivavae©_Grégoire Le Bacon

Il motu piscine, un paesaggio da cartolina

Una bellissima laguna turchese, ideale per rilassarsi e lasciare andare via le preoccupazioni. Dedicate del tempo per godervi il semplice piacere di prendere il sole caldo e sentire la fresca brezza marina.

La vostra guesthouse tahitiana vi servirà una cena a base di prodotti locali, cucinati su un fuoco a legna: taro (una radice), ipo (un pane fatto con latte di cocco), pesce alla griglia… tipici piatti locali serviti in un ambiente idilliaco.

Picnic alla piscina del motu Raivavae
Vue du Mont Hiro ©_Frédéric Cristol

In montagna

Ci sono quattro villaggi sull’isola, che è divisa in due dalla strada ‘traversière’ che porta al Monte Hiro. Ci vuole circa un’ora di cammino per raggiungere i 438 metri della vetta, lungo un sentiero piuttosto ripido, ma la vista a 360° su una delle lagune più belle della Polinesia Francese vale sicuramente lo sforzo.

Motu piscine à Raivavae © Grégoire Le Bacon & LionAiles

Itinerario suggerito

Tre giorni a Raivavae

Nell’arcipelago delle Australi, Raivavae è considerata da molti visitatori la più bella laguna della Polinesia francese, al pari della più nota isola di Bora Bora. Tre giorni in questo paradiso vi daranno la possibilità di decidere da soli e di ricaricare le batterie.

Scoprire

Da non perdere

Che cosa fare a Raivavae?

Se volete assaggiare i litchi appena raccolti, approfittate della fine dell’anno. Le Isole Australi sono un vero e proprio focolaio di questa stagione! L’isola fiorita offre anche una sorprendente varietà di ibiscus dai colori unici.

Una particolarità dell’isola è che i grappoli di banane vengono appesi sopra l’acqua (dopo essere stati sciacquati per eliminare i parassiti), in modo da essere protetti dai roditori e da altri uccelli predator.

Raivavae
Fleur d'hibiscus © Grégoire Le Bacon

Vi piacerà anche

Attività a Raivavae

Entrate in sintonia con il ritmo di vita locale: pescare, coltivare litchi, costruire canoe e evitare tutto ciò che è troppo stressante. Non perdete una visita al tiki sorridente e ad alcuni dei marae dell’isola.

Artisanat Raivavae_©_Grégoire Le Bacon
Poissons pêchés©_Grégoire Le Bacon

Lasciatevi ispirare

Esperienze

Date un’occhiata alle nostre offerte per le vacanze in Polinesia Francese. Conoscete la popolazione locale, esplorate l’ambiente naturale e godetevi le lagune cristalline delle nostre isole.

Vedere tutte le esperienze
Vedere tutte le esperienze

Pacchetti vacanze per Raivavae

Date un’occhiata alle opzioni

Le ultime offerte

Due consigli importanti per trascorrere una vacanza memorabile a Raivavae: prendetevi tutto il tempo necessario e tenete d’occhio il meteo! Piove spesso, ma siate pazienti, il cielo blu non tarda ad arrivare.

Tutti i soggiorni
Tutti i soggiorni
Pension de famille à Raivavae © Grégoire Le Bacon

Vacanze a Raivavae

Fuori dai sentieri battuti, Raivavae non ha un hotel, ma ha diverse piccole pensioni a conduzione familiare. A pochi metri dal mare, nel cuore del villaggio o un po’ più isolate in un giardino lussureggiante, la scelta è vostra. In genere, oltre al pernottamento, la struttura offre almeno la mezza pensione (colazione e cena) inclusa nel prezzo. Il pranzo è generalmente incluso nelle escursioni giornaliere.

Come arrivare sull’isola e spostarsi al suo interno?

L’aeroporto di Raivavae è stato inaugurato nel 2002. Si trova a circa 10 minuti di auto dal villaggio principale. Non c’è un servizio di navetta per il villaggio dall’aeroporto, quindi dovreste organizzare di essere prelevati dai vostri ospiti al momento della prenotazione. Saranno felici di venire a prendervi e potrete essere certi di ricevere un caloroso e amichevole benvenuto, con un sorriso e un saluto di “Ia oga na” (l’equivalente di “Ia ora na” a Raivavae).

Balade à vélo à Raivavae © Grégoire Le Bacon
Vue aérienne sur l'atoll de Tetiaroa © Tahiti Tourisme

Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni

Contattate l’agenzia Tahiti Specialist più vicino e iniziate a pianificare la vostra vacanza nelle Isole della Tahiti.
Contattare un agente di viaggio

3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio

Specialisti certificati

sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.

Fatti su misura

viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi

Un aiuto e consigli professionali

Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative

Questo contenuto ti è stato utile?