Capitale delle Isole Marchesi, Nuku Hiva, la seconda isola più grande della Polinesia Francese dopo Tahiti, è un’isola autentica con una miscela unica di cultura e natura. Il paesaggio selvaggio è assolutamente mozzafiato, con profonde valli, maestose cascate e lussureggianti montagne verdi che si tuffano direttamente nell’oceano, dove la morbida sabbia nera sulle spiagge contribuisce a una certa austerità che viene smentita dalla cordialità della popolazione locale. Il villaggio principale, Taiohe, è il punto di partenza ideale per esplorare ques’isola mistica e magica.
Ma Nuku Hiva è molto più di un’isola incredibilmente bella, è anche sede di una cultura ricca e vivace, dove antiche tradizioni e cerimonie vengono ancora celebrate con orgoglio. I visitatori sono i benvenuti a partecipare a queste festività per ammirare la musica e le danze tradizionali, così come magnifiche opere artigianali locali.
Che cosa la rende così speciale?
Perché visitare Nuku Hiva?

L’oceano
Ci sono molti eccellenti siti di immersione nelle acque intorno a Nuku Hiva e una moltitudine di specie marine, tra cui peponocefali, squali martello e squali pinna bianca, mante, razze e aquile di mare maculate.
Ci sono molte grotte, cavità e scogliere da esplorare e le acque trasparenti sono ideali anche per nuotare, fare snorkelling e kayak. Da luglio a novembre si possono osservare le balene megattere che vengono a partorire e accudire i loro piccoli.

L’isola
C’è anche una vasta scelta di attività terrestri sull’isola. È un luogo eccezionale per fare escursioni, con sentieri che conducono attraverso vallate lussureggianti, lungo ripide scogliere e verso punti panoramici suggestivi sulle pendici delle montagne.
Potete fare escursioni alle spettacolari cascate di Hakaui e Vaipo, le più alte della Polinesia Francese, o visitare vari siti archeologici come Upeke, Taaoa e il paepae a Hatiheu. Ci sono anche diversi marae e i resti di antichi villaggi che si possono visitare.
Questi misteriosi resti archeologici fanno da sfondo ad alcune delle cerimonie tradizionali e feste che vengono ancora celebrate sull’isola.

I nostri itinerari consigliati
Tre giorni a Nuku Hiva
È l’isola più grande delle Marchesi. Con il suo terreno fitto, le coste con scogliere a picco, la foresta abbondante e le spiagge uniche e paradisiache… Nuku Hiva brilla, stupisce e travolge. Qualunque sia l’emozione che proverete quando metterete piede su quest’isola, non tornerete indenni. Ecco alcuni suggerimenti per un’indimenticabile fuga di tre giorni.
Da non perdere
Che cosa fare a Nuku Hiva?
La mistica isola di Nuku Hiva dovrebbe sicuramente essere inserita in tutti viaggi alle Isole Marchesi. La magnifica e maestosa campagna è piena dello spirito degli antenati Marchesani. Questo spirito si chiama mana ed è responsabile della potente atmosfera che fa accapponare la pelle sulle braccia quando si visita uno qualsiasi dei 700 siti archeologici dell’isola.


Vi piacerà anche
Attività a Nuku Hiva
Fate un giro dell’isola in macchina, motorino o, la scelta migliore, a cavallo. Scoprite gli antichi siti archeologici, incontrate gli abitanti dell’isola e imparate la loro cultura.
L’escursionismo è un’opzione più sportiva, ma vi permetterà di godere di alcuni panorami unici, come la cascata di Vaipo. Se vi piace pescare, allora siete nel posto giusto a Nuku Hiva, dove tutti vanno a pescare sia per cibo e sia per divertimento.


Lasciatevi ispirare
Esperienze
Nuku Hiva è una destinazione unica in cui il paesaggio selvaggio è in contrasto con la raffinata cultura tradizionale. La terra, la sua gente e la sua storia renderanno la vostra vacanza indimenticabile.
Pacchetti vacanze per le Isole Marchesi
Date un’occhiata alle opzioni
Ultime offerte
Vedere le nostre offerte di viaggio selezionate per Nuku Hiva.

Dove alloggiare a Nuku Hiva?
Potete soggiornare in un’elegante camera d’albergo con vista sull’oceano. In alternativa, potete scegliere una guesthouse tahitiana a conduzione familiare, dove vedrete come vivono gli isolani e conoscerete la cultura e la storia locali. Ovunque decidiate di alloggiare, sarete certi di ricevere un caloroso benvenuto, per il quale gli isolani sono famosi, e sarete colpiti dall’atmosfera unica e dalla bellezza naturale di questo paradiso remoto e preservato.
Come raggiungere l’isola e spostarsi al suo interno?
Il volo interno con Air Tahiti impiega 3 ore e 15 minuti per arrivare da Tahiti-Faa’a a Nuku Hiva; l’aeroporto si trova a nord dell’isola, a una certa distanza dal principale villaggio di Taiohe, che si trova a sud. Ci vogliono circa 1 ora e 30 minuti per arrivare a Taiohe, ma vedrete uno splendido paesaggio e attraverserete la strada costeggiata da mucche e cavalli che si muovono liberamente lungo il percorso. In alternativa, potete noleggiare un’auto o uno scooter per spostarvi sull’isola in piena libertà. Come opzione, potete visitare tutte e sei le isole abitate delle Isole Marchesi in crociera. La maggior parte delle compagnie di crociera includono le Isole Marchesi nel loro programma dopo aver fatto scalo nelle Isole Tuamotu.


Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative