Uno dei posti più belli dove incominciare la vostra vacanza nella Polinesia Francese è Moorea. Sport, cultura, buon cibo, benessere e una vasta scelta di attività. Tutto questo e molto altro in uno scenario fantastico con vedute che tolgono il fiato.

Una viaggio all’isola di Moorea

L’isola di Moorea è un grande parco giochi sia sulla terra, in mare sia in aria.Ci sono infinite attività sopra e sotto le onde; aquascooter, paddleboard, piroga a bilanciere, kayak trasparenti per ammirare la vita marina, snorkelling, avvistamento delle balene, nuotare con gli squali inoffensivi e le mante… E di tanto in tanto, semplicemente rilassarsi sulla soffice sabbia bianca e ammirare il panorama mozzafiato.

Sull’isola potrete gustare la deliziosa cucina locale, assaporare ananas dolcissimi, fare escursioni in montagna, noleggiare una bicicletta, una bicicletta elettrica o un quad ATV, o partire per un safari in fuoristrada a quattro ruote. E per apprezzare davvero la bellezza di questo paradiso, libratevi in cielo per un salto con il paracadute o un volo in elicottero. Come Bora Bora, Moorea è una destinazione molto popolare, soprattutto per la popolazione locale. Per evitare delusioni, vi consigliamo di prenotare in anticipo il vostro alloggio e le attività.

Una gita al belvedere è da non perdere!

« Il mare è un luogo di rigore e libertà »

Victor Hugo

Panorama depuis le point de vue Toatea à Moorea © Sofitel MOOREA Ia Ora Beach Resort

Sapevate che?

Potete partecipare alla conservazione della barriera corallina adottando un pezzo di corallo delle Isole di Tahiti. La salvaguardia dell’ambiente è una priorità per tutti i Polinesiani.

Per ulteriori informazioni

Informazioni pratiche

Qual è il modo migliore per vedere Moorea?

Noleggiate un’auto o un quad ATV per girare l’isola, fate una camminata per esplorare l’interno e noleggiate una barca a vela per una giornata magica nella laguna.

Dove nuotare a Moorea?

Tahiti e le sue isole offrono un’ampia gamma di punti di balneazione nella laguna, con la spiaggia di Temae, la più conosciuta di Moorea. Anche la spiaggia di Mareto merita una visita.

Lasciatevi ispirare

Esperienze

L’isola di Moorea è l’ambientazione ideale per tutti i tipi di attività turistiche. Immergetevi per ammirare la fauna marina, oziate sulla spiaggia di soffic sabbia bianca o fate una camminata in montagna per godervi un panorama spettacolare. Godetevi Moorea da cima a fondo!

Quali attività scegliere
Quali attività scegliere
Faire de la plongée en masque et tuba à Moorea © Tahiti Tourisme

Il nostro itinerario consigliato

4 giorni a Moorea

Avrete bisogno di almeno quattro giorni per sfruttare al meglio Moorea. Dedicate una giornata allo snorkelling o alle immersioni con un istruttore. Fate un’escursione fino al punto panoramico sulla Montagna Opunohu per concedere ai vostri occhi uno spettacolo mozzafiato. Prenotate una sessione in una spa dell’hotel e lasciatevi coccolare nello stile tradizionale polinesiano. Infine, fate un giro in barca intorno alla laguna e concludete la giornata assistendo a una dimostrazione di danze tradizionali.

Questo contenuto ti è stato utile?