Conosciuta come l’isola sorella per la sua prossimità con Tahiti, Moorea come Bora Bora, Raiatea e Huahine, fa parte delle Isole della Società. La caratteristica che distingue questa destinazione sono le due grandi baie, Cook e Opunohu, separate dal Monte Rotui e che danno all’isola la caratteristica forma di tridente. Un tempo chiamata “Aimeho” o “Eimeo”, Moorea, con la sua natura lussureggiante e la splendida laguna, è il luogo ideale per staccare e ricaricarsi. Sia che siate in coppia, in famiglia, da soli o con amici, vi godrete la vacanza sull’isola sorella.
Che cosa la rende così speciale?
Perché visitare Moorea?

Sulla laguna
Circondata da una stupenda barriera corallina con 12 pass, Moorea è la destinazione ideale per chi ama gli sport acquatici o per chi cerca un luogo pacifico dove ricaricarsi. La due baie sono zone di molteplici attività sportive. I sub andranno alla scoperta delle diversità della fauna marina della laguna, gli appassionati di fotografia subacquea si entusiasmeranno per la ricchezza della sua flora e fauna.
Si può anche andare alla scoperta delle baie e dei loro spettacolari scenari che le circondano con un kayak o una tavola SUP. I più avventurosi possono andare a pesca d’altura e magari ritornare con uno dei giganti del mare! Avrete anche la possibilità di apprezzare la bellezza dell’isola da un’angolatura completamente diversa. Se volete partecipare alla tutela dell’ambiente, potete aiutare le associazioni locali con il trapianto e la cura dei coralli della laguna.

Sulle montagne
L’isola è un vero paradiso per gli amanti della natura e gli appassionati del turismo verde. Con otto montagne, l’isola offre una scelta di magnifici percorsi di trekking che conducono a punti panoramici incredibili. Esplorate i marae e apprezzatene la pace che vi regna. Queste piattaforme di pietra sono luoghi sacri degli antichi Polinesiani dove un tempo tenevano cerimonie religiose e non solo.
Se avete voglia di un po’ di brivido, c’è un parco avventura in cima agli alberi, completo di carrucole che vi faranno alzare l’adrenalina! Moorea è abbastanza piccola da riuscire a fare un giro dell’isola in meno di una giornata, anche fermandosi ad ammirare le piantagioni di ananas e assaggiare questi frutti deliziosi.
Da non perdere
Che cosa fare a Moorea?
Una giornata alla scoperta della laguna di Moorea : una delle attività da non perdere a Moorea è l’escursione in acqua per visitare le baie e scoprire la bellezza delle lagune dell’isola.
La valle di Opunohu : se c’è una tappa obbligata durante il vostro soggiorno, è il punto panoramico di Opunohu. Accessibile da una piccola strada, si sale attraverso una vegetazione lussureggiante per ritrovarsi nel mezzo del cratere di Moorea, ad un’altitudine di 240 m.



Il profondo blu
Le spiagge di Moorea
L’isola di Moorea ha numerose spiagge sia pubbliche sia private. Ciascuna di esse ha la sua caratteristica unica. Alcune sono molto popolari tra i locali e i turisti, perché sono attrezzate. Altre hanno un’intimità isolata. Tutte hanno le stesse soffici sabbie bianche con acque cristalline turchesi e ognuna è un ambiente idilliaco dove rilassarsi e stendersi al sole. Rinfrescatevi nel mare tiepido o fate una delle tante attività nautiche disponibili poi sdraiatevi all’ombra di un albero per schiacciare un sonnellino pomeridiano. Sia che vi troviate su un motu isolato sia che siate in un luogo frequentato sull’isola principale, un giorno trascorso su una spiaggia a Moorea è un giorno ben speso.
Vi piacerà anche
Ristoranti a Moorea
Con l’ananas come emblema, la gastronomia di Moorea è inevitabilmente esotica. Dalle semplici e pittoresche roulotte ai ristoranti gourmet, tutti hanno un menu ricco di sapori locali e sono sicuri di stupire le vostre papille gustative in ambienti sorprendenti. Alcuni si trovano su colline o sopra l’acqua su palafitte, mentre altri si trovano su motu (isolotti) in mezzo alla laguna.


Lasciatevi ispirare
Esperienze
Moorea ha molto da offrire ai visitatori in cerca di avventura e scoperta. Seguite il sentiero dell’ananas e assaggiate i frutti dolci e succulenti dell’isola e provate il rum e gli alcolici prodotti con essi. Per un’esperienza insolita ed ecologica, adottate un pezzo di corallo e assistete al suo impianto nella barriera. Proverete sempre esperienze diverse a Moorea.






Pacchetti vacanze per Moorea
Date un’occhiata alle opzioni
Date un’occhiata alla nostre offerte di viaggio per la Polinesia Francese. Fate conoscenza con la gente del posto, scoprite il nostro ambiente naturale unico e le acque cristalline. Soprattutto godetevi il fatto di essere qui.

Vacanze a Moorea
C’è un’ampia scelta di alloggiamenti a Moorea, sia che cerchiate un hotel, un resort di lusso, una guesthouse tahitiana o un campeggio, troverete sempre la perfetta miscela di lusso, confort e fascino polinesiano. I bungalow sull’acqua della laguna cristallina o le ville private all’interno di rigogliosi giardini tropicali, ogni struttura garantisce un’esperienza unica. Godetevi il servizio personalizzato di un ristorante gourmet o di sontuosi centri termali con stupenda vista sull’isola. Sia che viaggiate in coppia, in famiglia o in gruppo, Moorea offre una tale varietà di sistemazioni che sarete certi di trovare esattamente quello che cercate.

Itinerario suggerito
Quattro giorni a Moorea
Moorea offre una moltitudine di attività di terra e di mare. Spiagge, escursioni nella laguna, trekking, siti storici: le possibilità sono infinite! Quindi programmate una visita di quattro giorni.

Come raggiungere l’isola e spostarsi al suo interno ?
Da Tahiti ci sono due opzioni per arrivare a Moorea. La prima è quella via mare, il traghetto impiega circa 45 minuti e quello veloce compie la traversata in soli 25 minuti; tutti partono dal terminal dei traghetti a Papeete, a poca distanza in taxi dall’aeroporto. La seconda opzione è in aereo, il volo dall’aeroporto di Tahiti-Faa’a impiega circa 15 minuti. Ci sono molte compagnie di noleggio auto sia a Tahiti sia a Moorea, si possono anche noleggiare biciclette o motorini. Per garantirvi il miglior prezzo, è meglio prenotare un’auto in anticipo.

Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative