Le Isole Gambier si trovano a 1.600km a sudest di Tahiti. Secondo la mitologia polinesiana, Mangareva, l’isola principale, sorse dal fondo dell’oceano dal semidio Maui. Cuore del Cattolicesimo della Polinesia Francese, le Isole Gambier hanno un patrimonio religioso unico. Gli abitanti hanno conservato uno stile di vita tradizionale e si gudagnano da vivere principalmente con la coltivazione delle perl e con la pesca.

Perché scegliere le Isole Gambier?

Mangareva © Philippe Bacchet

Mangareva

L’attrazione principale per i visitatori delle Isole Gambier sono i numerosi allevamenti di perle e il sorprendente numero di chiese che risalgono ai tempi delle missioni.

Benché a Mangareva ci siano marae e altri resti dell’antica civiltà polinesiana, l’isola è nota per il suo patrimonio religioso del XIX secolo. Si dice che la fede muova le montagne. ma a Mangareva ha dovuto muovere tonnellate di coralli per costruire tutti gli edifici religiosi. Trail 1840 e il 1970 i missionari, con l’aiuto degli isolani convertiti, costruirono centinaia di edifici religiosi tra chiese, canoniche, conventi, scuole e torri di guardia. Molti di essi sono ancora visitabili sulle isole di Mangareva, Akamaru, Aukena e Taravai. Alcuni di essi sono molto ben conservati, specialmentela Cattedrale di San Michele a Rikitea. Costruita con blocchi di corallo nel 1848, è il più grande e antico monumento religioso delle Isole di Tahiti e vanta uno splendido altare incastonato di perle e madreperla.

Scoprire

 

Da non perdere

Che cosa fare
nelle Isole Gambier?

Le Isole Gambier sono completamente differenti dal resto della Polinesia Francese, soprattutto per l’incredibile numero di monumenti religiosi che testimoniano l’arrivo del Cattolicesimo nella Polinesia Francese. Il più importante tra questi è la Cattedrale di San Michele nel villaggio principale di Rikitea sull’isola di Mangareva.

Alla scoperta delle Isole Gambier
Taravai aux Îles Gambier © Philippe Bacchet
Un moment hors du temps à Mangareva ©Frédéric Cristol

Vi piacerà anche

Attività
nelle Isole Gambier

La laguna condivisa tra tutte le isole dell’arcipelago è probabilmente la più bella di tutta la Polinesia Francese. Un mare trasparente turchese e azzurro, punteggiato di coralli sporgenti contrasta con le montagne verdi lussureggianti sulle isole. Le camminate sono l’ideale per apprezzare le splendite vedute su questo scenario unico.

Le tradizioni culturali degli abitanti delle isole Gambier
Lagon de Mangareva © Grégoire Le Bacon
Eglise Notre Dame de la Paix de Akamaru © Philippe Bacchet
Akamaru aux Îles Gambier © Tim McKenna

I luoghi migliori delle Isole Gambier

Lontano dalle spiagge sabbiose di Bora Bora, ecco alcuni luoghi da non perdere durante il vostro viaggio in Polinesia Francese. Per i voli da Papeete, poiché l’aeroporto si trova su un motu, un trasferimento vi porterà a Rikitea.

Scoprire

Trasporti

Come arrivare sulle isole
e spostarsi al loro interno?

Air Tahiti vola alle Isole Gambier due volte alla settimana. Il volo dura 3h40 e atterra su un motu a 40 minuti di barca dal villaggio principale di Rikitea. C’è anche una nave mercantila con trasporto passeggeri che fa scalo alle Isole Gambier una volta la mese.

Per ulteriori informazioni
Totegegie aux Îles Gambier © Philippe Bacchet
Île de Aukena aux Îles Gambier © Tim McKenna

Lasciatevi ispirare

Esperienze

I visitatori delle Isole Gambier vengono colpiti dal calore e dall’spitalità degli isolani. Queste isole remote sono piene di tesori naturali e culturali e la popolazione locale sarà lieta di condividerli con voi. In questa terra il tempo scorre lento e all’esenzialità della vita viene dato il giusto valore.

Vedere tutte le esperienze
Vedere tutte le esperienze

Pacchetti vacanze nelle Isole Gambier

Date un’occhiata alle opzioni

Date un’occhiata alla nostra selezione di offerte di viaggio. Scoprite la Polinesia Francese, i suoi abitanti e il loro unico e invidiabile stile di vita. Esplorate la natura incontaminata di queste isole idilliache.

Tutte le vacanze
Tutte le vacanze
Vue aérienne sur l'atoll de Tetiaroa © Tahiti Tourisme

Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni

Contattate l’agenzia Tahiti Specialist più vicino e iniziate a pianificare la vostra vacanza nelle Isole della Tahiti.
Contattare un agente di viaggio

3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio

Specialisti certificati

sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.

Fatti su misura

viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi

Un aiuto e consigli professionali

Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative

Questo contenuto ti è stato utile?