Le Isole Australi sono a circa 650 km a sud di Tahiti e ognuna è una destinazione unica. La vostra vacanza in queste isole sarà un’occasione indimenticabile, a partire dal vostro arrivo a Tahiti.

Une arrivée à Raivavae ©Grégoire Le Bacon

Come raggiungere le Isole Australi?

4 delle 5 principali isole delle Isole Australi hanno un aeroporto. È possibile volare direttamente a Tubuai, Rurutu, Rimatara e Raivavae da Tahiti diverse volte alla settimana. Il tempo di volo è di 1 ora e 30 minuti. Un traghetto cargo collega Tahiti a Rapa e il viaggio dura circa 6 giorni.

Come spostarsi all’interno delle Isole Australi?

È possibile noleggiare una macchina per esplorare l’isola e la maggior parte delle guesthouse tahitiane ha biciclette a disposizione dei propri clienti. A seconda delle attività che proverete durante il vostro soggiorno, i trasferimenti dall’alloggio sono generalmente inclusi. Nessuna delle isole è molto grande (Rimatara 9 km², Raivavae 18 km², Rurutu 33 km², Rapa 40 km², Tubuai 45 km²) quindi una bicicletta è il mezzo ideale per gli spostamenti quotidiani. Le isole hanno una sola strada principale, quindi è difficile perdersi! Una bicicletta è anche il modo migliore per esplorare alcuni dei piccoli sentieri che spesso conducono a luoghi di rara bellezza e spiagge appartate.

Le vélo est le moyen de locomotion idéal à Raivavae ©Grégoire Le Bacon

Lasciatevi ispirare

Esperienze

Le Isole Australi sono una splendida destinazione per lo snorkelling grazie alla fauna marina abbondante e varia. Soprattutto nelle lagune, il colore del mare è straordinariamente bello. Ogni anno, tra luglio e novembre, è possibile osservare le balene megattere che visitano le Isole di Tahiti per riprodursi.

Vedere tutte le esperienze
Vedere tutte le esperienze

Questo contenuto ti è stato utile?