Fakarava è un atollo nelle Isole Tuamotu che attira visitatori da tutto il mondo. Una meravigliosa destinazione sia sopra sia sotto la superficie dell’acqua. Ecco alcune delle attività che potete provare durante la vostra visita.
Immersioni nelle acque cristalline di Fakarava


Fakarava è un vero paradiso per gli appassionati di immersioni subacquee. Classificato come Riserva della Biosfera UNESCO, la ricchezza e la diversità della sua vita marina sono sorprendenti. Scoprite i giardini di corallo multicolori e i grandi affioramenti di corallo nel pass di Garuae, e la parete di squali nel pass di Tumakohua. Bellezza e bestie, tutto in un’unica laguna.
« E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze »
L’affascinante mondo delle perle
Un souvenir che vale il suo prezzo


Durante i periodi di innesto e raccolta delle perle avete la possibilità di vincere uno di questi magnifici gioielli. Havaiki, la più antica azienda per la coltivazione delle perle nell’atollo, organizza una lotteria e il primo premio è una splendida perla nera tahitiana.
Informazioni pratiche
Fakarava è il secondo atollo più grande della Polinesia Francese. Tipici villaggi con strade bordate da bougainvillea dai colori vivaci, chiese in pietra corallina e pittoresche case sono l’ambientazione perfetta per una vacanza da sogno. Che tu stia rilassandoti in spiaggia o partecipando a una delle numerose attività sportive, apprezzerai il fascino tranquillo e magico di questa Riserva della Biosfera UNESCO.
Lasciatevi ispirare
Esperienze
Nuotate tra gli squali in compagnia di guide professioniste. Fakarava è sede di una vasta varietà di squali e immergersi per osservare questi maestosi predatori nel loro habitat naturale è un’esperienza veramente indimenticabile.


