Fakarava è uno dei magnifici innumerevoli atolli delle Tuamotu. Vanta la seconda laguna più grande della Polinesia Francese, dopo Rangiroa, e la ricchezza e diversità della sua fauna marina lo rendono un luogo prediletto dagli appassionati di immersioni provenienti da tutto il mondo. L’atollo di Fakarava offre alcuni dei panorami più belli delle Isole di Tahiti.

Un balai aquatique © Frédérique Legrand

1

Una riserva dell biosfera dell’UNESCO

Fakarava fa parte della riserva della biosfera dell’UNESCO, che comprende sei atolli e isole vicine. È sede di un’abbondante fauna marina, tra cui diverse specie endemiche e protette. Presso la vostra guesthouse tahitiana saranno in grado di fornirvi tutti i dettagli.

Observation de requins © Grégoire Le Bacon

2

Il pass Tetamanu

Uno dei migliori punti per fare snorkeling è il pass di Tetamanu, nella parte meridionale di Fakarava. Famoso per la sua forte corrente entrante, è dimora di un incredibile numero di squali. Quando sono in riposo durante il giorno, si dice che formino una “parete di squali”. È un sito adatto per sub di tutti i livelli e un’emozione forte garantita!

Banc de poissons © Greg Lecoeur

3

Il Pass Garuae

L’altro famoso punto di immersione a Fakarava è il pass di Garuae nella parte settentrionale dell’atollo. Con una larghezza di 1600 metri, è il pass più largo della Polinesia Francese. È il luogo perfetto per osservare squali, razze, pesci tropicali e una vasta varietà di coralli. Ci sono diversi centri subacquei a Fakarava che organizzano escursioni in uno o entrambi questi siti.

Plongée au fameux _mur de requins_ © Grégory Lecoeur

4

Dive Spirit Fakarava

Questo club subacqueo organizza escursioni a entrambi i due pass dell’atollo. L’escursione al pass meridionale richiede una giornata intera, quindi avrete molto tempo per rimanere sbalorditi davanti alla ‘parete di squali’.

Plongée en compagnie de bancs de poissons © Alexandre Voyer

5

Enata Diving Center

Questo centro subacqueo è specializzato in escursioni al pass meridionale. La vostra guida vi condurrà alla scoperta della ‘parete di squali’ e osserverete tutte le altre specie marine che nuotano nelle acque cristalline del pass. È un lsito di immersione che i centri subacquei di Rangiroa invidiano a Fakarava.

Plongée avec une raie manta © Grégory Lecoeur

6

Kaina Plongée

Un’escursione subacquea con un subacqueo professionista durante la quale scoprirete e apprezzerete l’incredibile diversità della vita sottomarina nella riserva della biosfera di Fakarava. Nuoterete con le mante, un incontro magico che non dimenticherete mai.

Plongée avec les requins © Frédérique Legrand

7

O2 Fakarava

Un centro subacqueo dove incontrerete abitanti locali delle isole polinesiane. Vi condurranno sulla barriera corallina per nuotare con i pesci tropicali e gli squali della barriera. E non dovrete nemmeno immergervi in profondità per godere di questo privilegio.

Session Plongée © Alexandre Voyer

8

Topdive

Topdive è uno dei centri subacquei più esperti della Polinesia Francese. Il loro subacqueo professionista vi condurrà alla scoperta del pass settentrionale e del suo favoloso giardino di coralli. Tenete gli occhi ben aperti, rimarrete stupiti da ciò che vive sotto le onde a Fakarava.

2 Risultati su 2
Visualizza la mappa
Affina la ricerca
Ridurre la mappa
Nascondere

Questo contenuto ti è stato utile?