Le Isole della Tahiti non sono solo una destinazione di bellissime spiagge e lagune turchesi. Sono anche una terra con una cultura ancestrale unica e fiorente. Ecco cinque dei migliori musei da visitare per comprendere meglio la storia e lo sviluppo della Polinesia Francese.

Le Musée de Tahiti et des îles © Tahiti Tourisme

1

Museo de Tahiti et des îles, Tahiti

Questo museo etnografico si trova a Punaauia, a sud di Papeete. Chiamato anche Te Fare Mahana, è il luogo ideale per conoscere la storia della Polinesia Francese e l’evoluzione della sua cultura e delle sue usanze, dai primi coloni all’era moderna. Recentemente rinnovato, il museo si trova in un sito magnifico con un vasto giardino, proprio accanto al mare.

Le Musée James Norman Hall - Tahiti Tourisme © Kristiyan Markov

2

Museo James Norman Hall, Tahiti

La casa dove visse lo scrittore americano ad Arue è ora un museo. Dopo essere caduta in uno stato di abbandono, è stata recentemente restaurata grazie al finanziamento del governo della Polinesia Francese. È in questa casa che Hall scrisse i suoi romanzi di maggior successo, tra cui la trilogia del Bounty.

L'écomusée Fare Natura de Moorea © Grégoire Le Bacon

3

Ecomuseo Te Fare Natura, Moorea

L’ecomuseo Fare Natura di Opuhonu sull’isola di Moorea offre l’opportunità di conoscere meglio la flora e la fauna marine e terrestri delle Isole della Tahiti. Il motto del museo è “Comprendere, Preservare e Trasmettere” ed è un luogo interessante e istruttivo da visitare dopo un’escursione nella valle di Opunohu.

Le Centre Culturel de Paul Gaugin à Hiva Oa © Tahiti Tourisme

4

Centro culturale Paul Gauguin, Hiva Oa

Paul Gauguin si innamorò delle Isole Marchesi e trascorse gli ultimi anni ad Atuona sull’isola di Hiva Oa. La sua casa, la “Maison du jouir”, è stata ricostruita ed è sede di una mostra permanente con dipinti e manufatti del suo periodo sull’isola. È sepolto nel cimitero locale accanto al famoso cantante internazionale Jacques Brel.

L'espace culturel de Jacques Brel à Hiva Oa © Tahiti Tourisme

5

Centro culturale Jacques Brel, Hiva Oa

Incredibilmente nel piccolo cimitero di questa remota isola delle Marchesi sono sepolti due artisti di fama internazionale: Paul Gauguin e Jacques Brel. Brel si innamorò di Hiva Oa durante uno dei suoi epici viaggi in barca a vela e decise di voler trascorrere qui i suoi ultimi giorni. Il museo ospita una mostra fotografica oltre al caro piccolo aereo di Brel, ‘Jojo’.

12 Risultati su 15
Visualizza la mappa
Museo

Musée Gauguin

Museo

Fare Pote’e De Maeva

Museo

Maison Musée James Norman Hall

Museo

Musée Du Bois De Vaipaee

Gratuità
Museo

Arboretum Papua Keikaha

Gratuità
Museo

Musée De La Perle

Gratuità
Museo

Musée Te Tumu

Gratuità
Ridurre la mappa
Nascondere

Questo contenuto ti è stato utile?