La tutela dell’ambiente è una preoccupazione quotidiana nelle Isole di Tahiti. Il settore turistico è impegnato nel rispetto dell’ecosistema naturale della Polinesia Francese e potete svolgere un ruolo attivo scegliendo di soggiornare in hotel eco-responsabili.

Per molte persone, la principale preoccupazione quando prenotano una vacanza nelle Isole di Tahiti è avere un hotel in riva all’acqua con vista sulla laguna e sulle spiagge di sabbia bianca. Tuttavia un numero crescente di turisti cerca anche qualcos’altro, ovvero un alloggio eco-responsabile e rispettoso dell’ambiente. Molti hotel e guesthouse tahitiane sono impegnati nello sviluppo di un turismo sostenibile che preservi il ricco patrimonio naturale della Polinesia Francese. La popolazione locale sostiene pienamente questi sforzi e spera di mantenere le isole al riparo dagli effetti negativi del turismo di massa. Il rispetto per l’ambiente è una parte importante della cultura polinesiana e potete contribuire scegliendo alloggi eco-responsabili. Ecco alcune opzioni da prendere in considerazione.

Hotel eco-responsabili a Tahiti, bora Bora e Taha’a

Il Te Moana de Tahiti Resort si impegna a rispettare l’ambiente attraverso l’applicazione di pratiche sostenibili. L’Intercontinental Tahiti Resort & Spa dispone di una Fare Reserve, un’area protetta per le specie marine. Sull’isola di Moorea, il Manava Beach Resort & Spa collabora con l’associazione To’a Nui per garantire la conservazione della barriera corallina nella zona circostante l’hotel. Questi tre eccezionali hotel sono tutti impegnati nella conservazione dell’ecosistema unico e fragile della Polinesia Francese.

Una vacanza eco-responsabile a Bora Bora dipende molto dall’alloggio che scegliete. Per contribuire a proteggere la biodiversità delle Isole di Tahiti e preservare l’ecosistema marino, il Bora Bora Pearl Resort e il Taha’a Pearl Resort sono diventati membri del programma di protezione della barriera corallina Biorock. Molte delle barriere coralline che troverete negli hotel sono anche vivai, garantendo la conservazione dei coralli. A Bora Bora, l’hotel Conrad Bora Bora Nui è coinvolto nella protezione delle mante nella laguna, mentre l’hotel Maitai Polynesia promuove attivamente lo sviluppo del turismo responsabile. L’eco-responsabilità fa parte anche del programma di formazione dei dipendenti del Four Seasons Resort, dove un ampio sistema di pannelli solari contribuisce alle esigenze energetiche dell’hotel.

Altri hotel eco-responsabili

L’hotel di lusso The Brando sull’isola di Tetiaroa a nord di Tahiti è all’avanguardia nel turismo sostenibile della Polinesia Francese. È il primo hotel costruito con materiali sostenibili e continua ad adottare misure innovative per la conservazione dell’energia e la gestione delle risorse idriche. The Brando è giustamente orgoglioso del suo impegno nel promuovere il turismo sostenibile nella Polinesia Francese.

Il Motu Nao Nao a Raiatea è un isolotto privato con un hotel impegnato nel migliorare la sostenibilità dei suoi servizi, principalmente attraverso l’ampio utilizzo di pannelli solari e il trattamento responsabile dei rifiuti. L’hotel è anche coinvolto nel monitoraggio e nella protezione delle tartarughe marine. La protezione dell’ambiente è responsabilità di ciascuno di noi, quindi vi prego di fare del vostro meglio per collaborare durante il vostro soggiorno nelle Isole di Tahiti.

1 a 10 Risultati su 10
Visualizza la mappa
Affina la ricerca
Ridurre la mappa
Nascondere

Questo contenuto ti è stato utile?