Manuia! Alzate un calice di vino all’unico vigneto al mondo che si trova su un motu in mezzo a una laguna! Da queste uve uniche vengono prodotti eccellenti vini bianchi e rosati, e dallo zucchero di canna che cresce accanto a loro viene distillato del delizioso rum.

Sarebbe un peccato non visitare il Domaine du Domique Auroy quando siete a Rangiroa. Sette ettari e mezzo di vigneto sono stati piantati su un piccolo motu nel 1997 e nel 2000 è stato prodotto il primo vino polinesiano da 50 kg di uve raccolte. Oggi il raccolto è considerevolmente aumentato e l’azienda produce vini rosati, bianchi secchi e dolci con una crescente reputazione internazionale. Se preferite qualcosa di un po’ più forte del vino, il Domaine produce anche un delizioso rum bianco biologico, Mana’o Rangiroa. Salute!

Vini bianchi e rosati e rum “made in Rangi”

Oltre alla magnifica vita marina, c’è un altro tesoro da scoprire a Rangiroa: il vino polinesiano. La cantina è piuttosto recente, con le prime viti piantate nel 1997, ma i vini bianchi e rosati hanno una crescente reputazione internazionale, sia per la particolare geografia del vigneto che per la qualità del prodotto stesso. Il terreno di corallo e il sole tutto l’anno consentono di raccogliere le uve circa ogni 5 mesi, producendo due vendemmie all’anno. Dopo molte ricerche e test, sono state individuate le varietà di uva più produttive e gratificanti: Carignano rosso, Italia e Muscat de Hambourg. Queste uve producono vini rinfrescanti con note di agrumi e frutta esotica.

Sull’isola di Rangiroa ci sono anche diversi ettari di canna da zucchero utilizzati per produrre un pregiato rum bianco biologico, il Mana’o Rangiroa. La canna da zucchero, che è una varietà antica, viene raccolta e pressata a Rangiroa prima di essere trasportata a Tahiti per la distillazione. Forse è questo che spiega perché è un rum che viaggia bene! Da consumare con moderazione, naturalmente.

Esperienze di gusto a Rangiroa

Provate una vera e propria esperienza del gusto sull’isola di Rangiroa. Approfittate del vostro viaggio alle Isole Tuamotu per assaggiare i piatti locali e tradizionali. Quale modo migliore per immergersi nella cultura di Tahiti Et Ses Iles. Pesce crudo nel latte di cocco, pollo fafa, fafaru, matai, assaggiate i sapori della Polinesia.

La gastronomia della Polinesia francese fonde una varietà di sapori con prodotti locali di qualità. Il tradizionale pesce crudo aromatizzato con latte di cocco, accompagnato da verdure e condito con una spruzzata di limone, è succulento. Una vera delizia per le papille gustative. Quale modo migliore per godersi questa gustosa esperienza? Assistendo a uno spettacolo di danza polinesiana. Un modo eccellente per godere appieno di Rangiroa, Tahiti e le sue isole e sentire il Mana.

1 a 4 Risultati su 4
Visualizza la mappa

Domaine Pari Pari

Gratuità

Rhumerie Mana’o

8.7/10

Manutea Tahiti

Ridurre la mappa
Nascondere

Questo contenuto ti è stato utile?