Il mana è presente ovunque voi andiate nelle Isole della Tahiti. Ed è particolarmente vero a Ua Pou, che voi stiate cercando pietre floreali nella valle di Hoihoi o toccando la parete rocciosa del pinnacolo di Poumaka. La leggenda narra che i pinnacoli di Ua Huka erano in guerra con quelli di Hiva Oa e il guerriero Poumaka abbatté il guerriero Matafenua di Hiva Oa.

Ua Pou” significa “pilastro” nella lingua Marchesana e l’isola deve il suo nome ai suoi 12 pinnacoli, ognuno alto diversi centinaia di metri. Nel cuore delle Isole Marchesi, il paesaggio unico di Ua Pou ospita alcuni siti archeologici molto speciali, come la famosa valle di Hoihoi. È una destinazione ideale per le famiglie, soprattutto per gli appassionati di escursionismo. Per comprendere meglio lo stile di vita degli isolani, soggiornate in una guesthouse tahitiana. I vostri ospiti saranno felici di condividere alcune delle storie e leggende dell’isola. Si assicureranno anche che non vi perdiate nessuno dei siti e degli eventi importanti durante il vostro soggiorno.

Una veduta spettacolare su Ua Pou, i suoi pinnacoli e la valle

Indossate un robusto paio di scarpe da trekking e mettetevi in cammino con la vostra guida verso il pitone di Poumaka, un pinnacolo “a due teste” che è uno dei tanti famosi siti delle Isole della Tahiti. Partendo dal villaggio di Hakahetau sulla costa, ci vogliono circa cinque ore per completare l’intero percorso. Ci sono alcuni tratti ripidi e può essere un po’ scivoloso in alcuni punti, quindi fate attenzione. Ma ne vale davvero la pena perché le viste su Ua Pou e il suo leggendario pinnacolo sono semplicemente mozzafiato.

Fate un’escursione alla valle e alla baia di Hoihoi per cercare fiori. Ma questi fiori non crescono nei campi, sono disegni su alcune pietre molto rare che sono molto apprezzate dagli artigiani locali. I disegni floreali appaiono solo una volta che le pietre sono state lucidate. La valle è anche sede del sito archeologico Tohua Mauia, che è stato completamente restaurato ed è un importante sito culturale nelle Isole di Tahiti.

L’artigianato delle Isole Marchesi

Le abilità artistiche degli artigiani e delle artigiane delle Marchesi sono ammirate in tutta la Polinesia Francese. Gli ospiti della vostra guesthouse tahitiana vi daranno i migliori indirizzi dove potrete ammirare e acquistare sculture, intagli, gioielli, ecc., come nel tradizionale villaggio di Hakahau a Ua Pou.

Al mercato dell’artigianato potrete vedere tipici manufatti polinesiani come il tapa, i tatuaggi e le sculture in pietra floreale. Il tapa è un tessuto ottenuto battendo la corteccia degli alberi di gelso da carta ed è una specialità del Sud Pacifico. La parola “tattoo” deriva dal termine tahitiano “tatau”, che significa “colpire”. I disegni dei tatuaggi marchesani sono diffusi in tutto il mondo. Le magnifiche sculture in pietra floreale di Ua Pou sono uniche.

Scegliete la vostra escursione

12 Risultati su 60
Visualizza la mappa
Attività sportive

E Marquises

Negozi

Cannibal Art

Sito e monumento storico

Village De Taiohae

Sito e monumento storico

Espace Culturel Jacques Brel

Gratuità
Negozi

Pacific Water Sports

Sito e monumento storico

Ti’i De Taaoa Et Site De Upeke

Gratuità
Museo

Centre Culturel Paul Gauguin

Gratuità
Ridurre la mappa
Nascondere

Questo contenuto ti è stato utile?