Dal 2004 la Tahiti Pearl Regatta (TPR) è una delle regate a vela più famose, festose e pubblicizzate delle isole del Pacifico.

Tahiti Pearl Regatta

Una regata mitica

Ogni anno una quarantina di equipaggi locali e internazionali si riuniscono per questa gara di quattro giorni su uno dei più bei bracci di mare del mondo nel cuore della Polinesia Francese. La Tahiti Pearl Regatta si svolge nelle Isole Sottovento fuori e dentro la laguna di Raiatea e Taha’a. La sera gli equipaggi si ritrovano sulla spiaggia per divertirsi e festeggiare. L’atmosfera di convivialità tipica polinesiana è parte di ciò che rende questa gara così speciale insieme alla benedizione degli skipper, gi spettacoli di danza e i buffet con piatti polinesiani. L’ultima sera c’è la cerimonia di premiazione seguita da musica e balli fino all’alba.

Organizzatore:

Association Raiatea Regatta


Luogo : Raiatea – Taha’a.
Tel. : (689) 87.28.08.44
Email : [email protected]

Sito internet : https://www.tahitipearlregatta.com

Facebook : Tahiti Pearl Regatta

Tahiti Pearl Regatta
Tahiti Pearl Regatta

La regata è aperta a tutti i tipi di imarcazioni a vela, senza limitazioni: monoscafi, catamarani, trimarani, barche noleggiate o di proprietà, locali o in sosta durante una traversata del Pacifico, canoe a vela, ecc. La regata segue i regolamenti della navigazione internazionale. Gli equipaggi si possono iscrivere nelle seguenti categorie: Monoscafi da corsa (divisione 1 o 2) per barche con una stazza certificata HN Osiris; Multiscafi da corsa, per imbarcazioni con un certificato Multi2000; Vele leggere; Canoe a vela; Natanti da crociera senza una stazza certificata. Le imbarcazioni certificate partono con un handicap, mentre quelle da crociera partono con il tempo effettivo. Le imbrcazioni della categoria da crociera non partecipano alle regate sopravento/sottovento, solo al rallye (C2, C4 e C6).

Questo contenuto ti è stato utile?