Moorea è un’isola che potete esplorare da soli o accompagnati da una guida professionista. Attività sportive, culturali, gastronomiche, benessere e molte altre attività di svago vi attendono in un ambiente davvero eccezionale. Scoprite la varietà di attività disponibili nelle Isole della Polinesia.

1
Adottate un corallo con la Coral Gardeners Association
I Coral Gardeners offrono ai turisti l’opportunità di adottare un pezzo di corallo, nell’ambito dell’impegno dell’associazione per la conservazione della vita marina. I coralli adottati vengono piantati sulla barriera corallina e l’associazione vi terrà regolarmente informati sul loro sviluppo. Un modo semplice per contribuire alla salvaguardia della biodiversità delle Isole della Polinesia.

2
Una partita a golf
Il Moorea Golf Club ha un campo da 18 buche sulle rive della magnifica laguna turchese. Un ambiente veramente idilliaco per una partita di golf che farà diventare verdi d’invidia i membri del club house a casa tua.

3
Ecomuseo Te Fare Natura
L’ecomuseo Te Fare si trova nella Baia di Opunohu. Interessante, informativo e divertente, una visita al museo ti fornirà molte informazioni sulla biodiversità unica che si trova nelle Isole di Tahiti.

4
Il cuore dell’isola
C’è tanto da vedere nell’entroterra dell’isola quanto nella laguna. Visitate il marae di Opunohu e poi mettetevi in viaggio sulle tracce degli antenati per visitare alcuni dei siti archeologici di Moorea. Una guida professionista vi porterà in escursione al passo dei 3 alberi di cocco e al magnifico punto panoramico di Opunohu, intrattenendovi con alcune delle molte storie e leggende di Moorea.

5
Percorrete il sentiero dell’ananas a piedi, in bici, quad o in fuoristrada.
Moorea è talvolta chiamata ‘isola dell’ananas’ e non vi ci vorrà molto per capirne il motivo. Visitate le piantagioni dove scoprirete che gli ananas non crescono sugli alberi dopo tutto! Poi salite al punto panoramico del belvedere di Opunohu per ammirare Moorea in tutto il suo splendore.

6
Escursione con picnic a un motu
Fate una gita di un giorno sulla laguna per visitare alcune delle splendide spiagge isolate e nuotare tra i colorati pesci tropicali. Il pranzo è un delizioso picnic servito a bordo dell’acqua su un motu appartato, seguito da una siesta in spiaggia all’ombra di una palma da cocco.

7
Parco avventura sugli alberi
Sulla strada per il punto panoramico di Opunohu, c’è Tiki Parc, un parco avventura tra gli alberi con attività per tutte le età. Zipline, ponti di corda nepalesi, salti alla Tarzan, altalene… una divertente giornata per tutta la famiglia.

8
Giro a cavallo alla fattoria di Opunohu
Potete fare passeggiate a cavallo alla fattoria di Opunohu, situato nel centro collinare dell’isola. Un modo perfetto per scoprire il meraviglioso paesaggio dell’entroterra di Moorea e fare un nuovo amico! Salite in sella!

9
Tour dell’isola in bici elettrica
Una bicicletta elettrica è un modo molto piacevole per visitare alcuni dei bellissimi luoghi di Moorea senza troppo sforzo. La strada che gira intorno all’isola è lunga solo 60 chilometri, quindi la batteria non si esaurirà e puoi anche fare qualche deviazione per vedere i luoghi di interesse.

10
Paracadute ascensionale
Il paracadute ascensionale è un modo meraviglioso e divertente per vedere la laguna e ammirare i contorni dell’isola. Sono disponibili voli singoli, in coppia e persino in trio, e alla fine si può atterrare nell’acqua limpida e calda.

11
Lancio in paracadute
Un salto con il paracadute vi offrirà una vista dall’alto dell’intera isola e della vicina Tahiti. Un modo emozionante per ammirare la bellezza della Polinesia Francese e la limpidezza delle acque turchesi nella laguna.

12
Kayak con fondo trasparente
Un’escursione in un kayak trasparente vi permette di esplorare il magnifico mondo sottomarino della laguna di Moorea senza bagnarvi…in teoria! Adatto sia agli adulti che ai bambini, potete osservare facilmente le mante, le tartarughe marine e i pesci tropicali mentre nuotano nell’acqua cristallina sotto i piedi.

13
Sub
Ci sono diversi siti di immersione eccezionali a Moorea, principalmente nella parte nord della laguna. Scoprite l’incredibile diversità della vita marina che si trova nelle acque delle Isole della Tahiti. I centri di immersione offrono sessioni per tutti i livelli, compresi i principianti.

14
Avvistamento delle balene
Tra luglio e novembre, le balene megattere visitano le acque della Polinesia Francese per riprodursi e prendersi cura dei loro piccoli. Partecipate a un’escursione in barca per osservare queste magnifiche creature da vicino. A volte si possono persino avvistarle dalla spiaggia!

15
Snorkelling tra i motu a Tiahura
La spiaggia di Tiahura nella parte nord-ovest dell’isola è un luogo perfetto per fare snorkelling. Potete nuotare in sicurezza da motu Fareone a motu Tiahura e osservare i bellissimi coralli e pesci tropicali nelle acque cristalline sottostanti.

16
Un giro gastronomico di Moorea
Un tour di Moorea che farà sicuramente piacere al palato. Il Food Tour è un’escursione culinaria alla scoperta della cucina tradizionale delle Isole di Tahiti. Assaggiate piatti deliziosi, dolci e bevande, e assaporate appieno le prelibatezze delle Isole di Tahiti.

17
Immersione culturale nel villaggio TIki
Tiki Village è un centro culturale a Moorea dove si impara a conoscere lo stile di vita degli antichi Polinesiani. Seguite la guida in un viaggio nel tempo, ascoltate le leggende e i racconti e scoprite la cultura ancestrale delle Isole di Tahiti.
Temi